Salta al contenuto

Azmoun, Roma al lavoro per lo sconto sul riscatto, ma l’infortunio…

Anthony Ferrara
Azmoun Roma riscatto

Sardar Azmoun, attaccante acquistato con la formula del prestito dalla Roma in estate, corre verso il riscatto: società al lavoro

Foto di Stefano D’Offizi

Diciassette presenze, due reti, contro Lecce e Frosinone e un atteggiamento sempre positivo e propositivo apprezzato da tutto l’ambiente giallorosso. Sardar Azmoun sta mostrando tutte le proprie qualità, soprattutto a gara in corso, donando brio e fosforo alla manovra capitolina nel momento in cui i giallorossi devono recuperare il risultato o raddrizzare una partita non esaltante dal punto di vista offensivo. Acquistato in estate mediante la formula del prestito con diritto di riscatto dal Bayer Leverkusen, l’attaccante iraniano corre verso il riscatto fissato 12,5 milioni di euro nell’estate 2023, cifra che la Roma tenterà sicuramente di ridurre di tre/quattro milioni di euro.

In attesa di valutare nello specifico il futuro del ventinovenne iraniano, il club giallorosso dovrà fare i conti con l’infortunio subito dallo stesso Azmoun nel corso dell’amichevole tra Iran e Turkmenistan, gara nella quale ha segnato al minuto tredici ma che ha dovuto abbandonare anzitempo a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra, il secondo dopo quello patito ad in inizio stagione e che ne ha condizionato la preparazione. Un intoppo che, comunque, non dovrebbe implicare nessun cambio di strategia da parte del club giallorosso, desideroso di trattenere l’iraniano in rosa anche nel corso della prossima stagione, secondo quanto riportato da calciomercato.com. Azmoun è, tuttavia, vincolato da un accordo fino al 2027 e difficilmente il Leverkusen sarà propenso a svendere il cartellino del calciatore.

Oltre all’articolo: “Azmoun, Roma al lavoro per lo sconto sul riscatto, ma l’infortunio…”, leggi anche:

  1. Milan, parte la caccia al 9: Mendes propone Ramos, Sesko…
  2. Atletico, Morata: “In estate mi ha cercato il Milan, poi…”
  3. Brahim Diaz: “Sempre riconoscente al Milan. Sull’esultanza…”
  4. Futuro Conte, la minaccia è teutonica: il Bayern pronto all’assalto
  5. Juventus, Kostic piace al Marsiglia