Salta al contenuto

Atalanta, Rowe è l’erede designato di Lookman

Cristiano Abbruzzese
Jonathan Rowe

Atalanta pronta al dopo-Lookman: Rowe è il nome forte

L’Atalanta si muove con decisione sul mercato estivo 2025 in vista della stagione 2025-26. Con Ademola Lookman sempre più vicino all’Inter, la società orobica ha già individuato il possibile sostituto: si tratta di Rowe, esterno offensivo inglese classe 2003 attualmente in forza al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il club francese lo considera una pedina strategica, ma l’Atalanta ha intenzione di affondare il colpo, ritenendolo il profilo ideale per raccogliere l’eredità del nigeriano.

Profilo tecnico: esplosività e margini di crescita

Impiegato 22 volte su 28 come subentrante nella scorsa stagione, Rowe ha impressionato per accelerazioni, capacità nell’uno contro uno e impatto a gara in corso. Protagonista all’Europeo Under 21, ha confermato qualità atletiche e tecniche che lo rendono un potenziale titolare in Serie A.

Strategia nerazzurra e concorrenza internazionale

Il prezzo non è ancora stato fissato dal Marsiglia, ma l’Atalanta sta studiando un piano per convincere il club transalpino e lo stesso calciatore. La priorità resta quella di sostituire al meglio Lookman, per continuare il progetto tecnico con un attaccante giovane, dinamico e dal sicuro potenziale.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  6. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  7. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  8. Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
  9. Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
  10. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  11. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  12. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
  13. Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
  14. UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
  15. Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”