Atalanta, occhi su Daghim del Salisburgo

Atalanta Daghim Salisburgo – Il pareggio di ieri sera in casa del Barcellona non è bastato all’Atalanta per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale in Champions League: il club bergamasco ora dovrà passare dai playoff e la dirigenza sta cercando di allungare le rotazioni in attacco.
L’infortunio di Lookman e la possibile cessione di Zaniolo alla Fiorentina hanno portato la società a seguire la situazione di più calciatori tra cui Daniel Maldini, tuttavia secondo Gianluca Di Marzio il nome nuovo è quello di Adam Daghim.
Profilo ricercato – L’Atalanta sta cercando un calciatore in grado di giocare dietro alla punta centrale: in quel ruolo Retegui attualmente è intoccabile e come annunciato ieri da Percassi il rientro di Scamacca è molto vicino (in caso di esigenza in quel ruolo può essere adattato anche De Ketelaere), non è un caso che sia stato sondato un profilo con caratteristiche da trequartista come Maldini.
Adam Daghim è invece un classe 2005 danese attualmente utilizzato come ala sinistra nel Salisburgo, lo stesso ruolo di Lookman prima di arrivare a Bergamo: potrebbe seguirne le orme, le eventuali cifre del trasferimento ancora non sono note.
Atalanta, occhi su Daghim del Salisburgo
Carriera – Daghim è un calciatore molto giovane: è uno dei nuovi grandi talenti del calcio nordico ed è cresciuto nelle giovanili dell’Aahrus prima di passare al Salisburgo dove si sta facendo conoscere nel calcio internazionale, segnando inoltre un gol contro l’Atletico Madrid nella partita di ieri. Nel corso di questa stagione ha collezionato ventinove presenze in tutte le competizioni mettendo a referto quattro gol.
LEGGI ANCHE:
- Napoli su Noa Lang: il PSV apre, ma servono due condizioni
- Gimenez si fa male; il Milan, pure: trattativa in stallo totale; Nyon…
- Mercato Milan, Gimenez spinge per vestire la maglia rossonera
- Geovany Quenda: la Juventus sfida i top club per il talento 17enne
- Biraghi nel mirino di Inter e Napoli: possibile colpo last-minute