Salta al contenuto

Aris Salonicco: Marinos Ouzounidis è il nuovo allenatore

Manos Staramopoulos
Ouzounidis

È ufficiale: il 56enne greco Marinos Ouzounidis è stato nominato nuovo allenatore dell’Aris Salonicco, prendendo le redini della squadra per il prossimo anno e mezzo. L’annuncio è arrivato dopo un inatteso cambio di programma che ha visto sfumare l’accordo con l’olandese John van’t Schip, inizialmente indicato come successore di Akis Mantzios.

Il dietrofront con van’t Schip

Fino a lunedì pomeriggio, tutto lasciava presagire che van’t Schip, ex consigliere tecnico dell’Ajax, avrebbe assunto l’incarico. L’olandese era atteso ad Atene, ma ritardi nei voli hanno rinviato il suo arrivo a martedì. La trattativa, però, si è arenata in extremis per divergenze su alcuni dettagli dell’accordo.

L’azione immediata di Karypidis

Il presidente dell’Aris, Theodoros Karypidis, non ha perso tempo. Dopo la rottura con van’t Schip, si è mosso prontamente per individuare un nuovo tecnico. Tra i nomi sul tavolo è emerso quello di Ouzounidis, tecnico esperto e conosciuto in patria, che nella scorsa stagione ha guidato l’Al Gohar in Iran, piazzandosi nono con 36 punti.

Martedì, l’incontro decisivo tra Karypidis e Ouzounidis si è concluso con una stretta di mano. Il nuovo allenatore è atteso a Salonicco per iniziare subito a lavorare, con l’obiettivo di essere in panchina domenica nella sfida contro il Panserraikos, valida per la 15ª giornata di Super League e che si disputerà a porte chiuse al “Kleanthis Vikelidis”.

Un tecnico di esperienza

Ouzounidis porta con sé una solida esperienza che ha sicuramente pesato nella scelta di Karypidis. Campione di Cipro nel 2007 con l’APOEL, ha conquistato anche la Coppa di Romania nel 2021 e la Supercoppa rumena nella stagione successiva con l’Universitatea Craiova. In patria, ha ricevuto il premio di miglior allenatore della Super League nel 2015-2016 alla guida del Panionios, per poi allenare Panathinaikos, AEK e club esteri come Al Faisaly e Al Gohar.

Lo staff tecnico

Ouzounidis sarà affiancato dal suo storico collaboratore Christoforos Kola e dal preparatore atletico Sakis Pantelidis, già conosciuto dai tifosi dell’Aris per i suoi precedenti incarichi con la squadra. Confermato anche il preparatore dei portieri, Yiannis Plavoukos, unico membro dello staff del precedente tecnico Mantzios a rimanere in carica. Ulteriori nomine nello staff tecnico sono attese nei prossimi giorni.

Con questa mossa, l’Aris punta a una svolta tecnica e a rilanciare le proprie ambizioni nel campionato greco. Il debutto di Ouzounidis sarà un banco di prova importante per testare la sua visione tattica e la capacità di riportare solidità e risultati alla squadra.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Mercato Juventus, tiro mancino: Fabiano Parisi in pole per gennaio
  2. Ismajli, l’intermediario: “Il Napoli lo segue da un anno, sulla Juve…”