Archie Brown, il Milan mette la freccia a sinistra: contatti con il Gent

Con Theo Hernandez prossimo ai saluti e l’Arabia nel destino, il Milan starebbe sondando il profilo di Archie Brown, terzino del KAA Gent
ARCHIE BROWN MILAN GENT – Ancora lì, in Belgio. Tra una risposta attesa con trepidante attesa da Bruges e un nuovo contatto verso Gent, laddove un terzino si sta segnalando quale uno dei profili più intriganti sulla lista di Igli Tare e Geoffrey Moncada, dirigente che ne aveva già segnalato la crescita circa un anno fa. Il mercato del Milan è circoscritto, attualmente, nella zona fiamminga del calcio europeo, molto nota all’attuale Direttore Sportivo dopo le diverse operazioni condotte ai tempi della collaborazione con la Lazio. Dal Belgio, il Diavolo aspetta di ricevere l’ultimo segnale positivo da Bruges – con la trattativa per Ardon Jashari ormai entrata nella fase più incandescente – e, nel frattempo, sonda anche il terreno, verso Gent, per l’erede al trono di Theo Hernandez. Con il francese, ormai, prossimo promesso sposo dell’Al Hilal di Simone Inzaghi, il Milan si sarebbe tuffato su Archie Brown.
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, Igli Tare avrebbe attivato i radar rossoneri verso un profilo considerato futuribile a prezzo più che contenuto. Gigante di 190 centimetri, propensione alla fase offensiva e naturale predisposizione ad agire al centro della difesa, all’occorrenza, Brown si sta segnalando quale uno dei prospetti più interessanti della Jupiter League. La valutazione apposta dal Gent sul cartellino del laterale mancino, classe 2002 – superiore ai 10 milioni di euro – rientrerebbe nei parametri imposti da Giorgio Furlani e, al contempo, consentirebbe al Diavolo di svoltare verso sinistra con un profilo di talento e qualità sul quale scommettere.
Milan, occhi ancora in Belgio per la rosa 2025/2026: in lista anche Brown
Il terzino inglese, di origini Giamaicane, è vincolato da un accordo con il Gent la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2027. Igli Tare potrebbe fiondarsi su quest’opportunità di mercato, anche se, al momento, il profilo di Brown non sarebbe considerato l’unico sulla wish list del DS albanese. Tra i contatti con Gent e una risposta definitiva attesa da Bruges, il mercato del Milan gravita dunque, intorno al Belgio.