Alex Jimenez si prende il Milan: retroscena sul Napoli e il Real
Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri ripartirà, anche, da Alex Jimenez: il terzino spagnolo poteva finire al Napoli, ma resterà rossonero
ALEX JIMENEZ NAPOLI MILAN – Negli scorsi giorni si era parlato di un calciatore del Milan in orbita Napoli, per una trattativa che pare esserci definitivamente arenata, col passare delle ore, per la differenza di valutazione sul cartellino di un mediano al quale Conte era fortemente interessato: Yunus Musah. In realtà, un altro attuale rossonero è stato vicino a indossare l’azzurro. O meglio, si sarebbero potuti creare i presupposti affinché il terzino potesse realmente accasarsi all’ombra del Golfo secondo alcuni accordi pattuiti con il Real Madrid: Alex Jimenez. L’operazione sarebbe pesata a bilancio per circa 25 milioni di euro al club azzurro, con i Blancos pronti a passare alla Recompra del cartellino del classe 2005 per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Niente di tutto ciò, anche per stessa volontà del ventenne.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, Jimenez sarebbe fortemente tentato di non sciogliere il proprio patto con il Diavolo, a maggior ragione, dopo una stagione in cui si è rivelato un vero e proprio Jolly a disposizione di Fonseca, prima, e Conceicao, poi, a gara in corso o dal primo minuto. L’ex Real Madrid si è disimpegnato su entrambe le corsie, in posizione di terzino di spinta o avanzata nella batteria dei trequartisti, con ottimi risultati. La prossima stagione, inevitabilmente, potrebbe risultare quella della consacrazione.
Alex Jimenez possibile asso nella manica di Allegri: duttilità al servizio del Milan
Così, i dubbi che pendono a destra e sinistra dello schieramento rossonero, con le sicura partenza di Theo Hernandez e quella probabile di Emerson Royal, potrebbero essere risolti proprio con l’impiego dello stesso Jimenez. Il ritorno di Alexis Saelemaekers farebbe nuovamente scalare l’ex Real nella retroguardia, ma la grande versatilità del Jolly spagnolo giocherebbe un ruolo decisivo nel mazzo di carte a disposizione di Max Allegri. Il possibile inserimento del Napoli, dunque, non si rivelerà tale da colorare d’azzurro il futuro di Jimenez.