Salta al contenuto

Alex Jimenez al Bournemouth, le cifre dell’affare: la recompra…

Anthony Ferrara
Jimenez Bournemouth cifre

Il Bournemouth e il Milan avrebbero trovato le cifre giuste per consolidare il passaggio dI Alex Jimenez in Premier; la recompra Real..

BOURNEMOUTH ALEX JIMENEZ CIFRE RECOMPRA – Altra cessione in corsia per il Milan, con il Diavolo che starebbe ufficialmente per privarsi di un altro esterno a disposizione della rosa di Massimiliano Allegri. Dopo qualche giorno di serrata trattativa e la mancata convocazione del terzino spagnolo per la trasferta di Lecce, Alex Jimenez sarebbe a un passo dal vestire la maglia delle “Cherries“. Secondo quanto confermato da Fabrizio Romano, lo spagnolo passerà in Premier League una formula di trasferimento che prevede un prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Nel caso dell’affare concluso tra rossoneri e club inglese, il titolo definitivo scatterebbe alla quindicesima presenza del classe 2005.

A quel punto, il Milan potrebbe incassare circa 18,5 milioni di euro dalla cessione del laterale spagnolo. Al tavolo delle trattative avrebbe partecipato anche il Real Madrid, club che avrebbe mantenuto la rinomata clausola di recompra già stabilita con il Diavolo a giugno 2026. I Blancos, a quel punto, potrebbero rilevare il cartellino di Alex Jimenez per una cifra vicina ai 12,5 milioni di euro che le Merengues verserebbero nelle casse del club meneghino. Si avvia verso la conclusione la storia del ventenne a Milanello, con Massimiliano Allegri non rimasto particolarmente impressionato dall’atteggiamento mostrato dal terzino nel corso della preparazione estiva.

Qualche ritardo di troppo agli allenamenti e critica nei confronti dell’operato del Mister hanno incrinato un rapporto già partito con il piede sbagliato sin dall’inizio. L’ex Direttore Sportivo della Roma, Tiago Pinto, ora al Bournemouth, aveva pianificato l’assalto in questi ultimi giorni e trovato la quadra per il trasferimento dell’ex cantera del Real in Premier League. Jimenez è atteso in Inghilterra per visite mediche e firme di rito: l’avventura in rossonero è conclusa. Almeno, quella a Milano.