Ajax-Inter, Chivu: “Sarà tosta, non devono sentirsi vittima. Sommer…”
Cristian Chivu ha parlato da Amsterdam dove l’Inter giocherà la prima gara di Champions League 2025/26 contro l’Ajax. Le sue dichiarazioni principali in conferenza stampa:
“Oggi cambiare Yann Sommer perché lo chiede il popolo non mi sento di farlo ma non per non andare contro corrente, un ragazzo come lui, con quello che può dare e ha dato alla squadra è giusto che rimanga ancora in porta. Lautaro? Da valutare“.
Sull’avversario: “So la qualità dell’Ajax, il progetto che si cerca di fare, le ambizioni che loro hanno e come affronta una squadra come l’Inter, soprattutto italiana. L’Ajax non è una vittima, non lo deve fare, è una grande squadra a livello internazionale, poi gli ultimi anni non sono stati all’altezza ma con ten Hag sono stati vicini ad una finale di Champions e di Europa League prima, so quanto è difficile giocare in questo stadio. Sarà tosta, dovremo essere pronti dal punto di vista mentale e fisico soprattutto perché è la prima e si gioca in questo stadio“.
Chivu conclude: “Voglio pensare alla prossima perché è la più importante, non andare troppo in avanti. L’Ajax è una squadra forte, giovane, abbina esperienza alla gioventù, conosce molto bene i fondamentali, tecnica, velocità, ben allenata. Bisogna essere pronti ad affrontare una partita del genere e la prima in Champions League è sempre importante
Il mio passato all’Ajax? Anche dopo la rottura l’Ajax è rimasto nel mio cuore, tutto quello che ho vissuto qua, sono state le fondamenta per me come persona e voglio ringraziare questo Paese“.
OLTRE AD “AJAX-INTER, CHIVU…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Psg-Atalanta, Luis Enrique: “Provare a fare la storia, Kvara…”
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
- Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
- Cagliari, Angelozzi fa il punto a mercato chiuso in conferenza: tanto Belotti e non solo; le sue dichiarazioni
- Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”