Abraham-Milan, operazione riscatto tecnico e sul mercato – ESC EC

Abraham, centravanti giunto al Milan in prestito dalla Roma, starebbe convincendo i rossoneri a procedere col riscatto del cartellino – ESC EC
ABRAHAM MILAN RISCATTO – Operazione riscatto, lato tecnico e, di rimando, anche sul mercato. Tammy Abraham sta convincendo proprio tutti dalle parti di Milanello per abnegazione, professionalità e contributo a una causa. Il ventisettenne sta diventando un perno fondamentale per Fonseca, tecnico che ne ha sempre sponsorizzato lo sbarco a Carnago e ripagato da una rete e due assist in quest’ottimo avvio di stagione dell’inglese.
Il centravanti è già diventato un fedele scudiero del Diavolo (lo dimostrano le dichiarazioni al termine del posticipo di domenica), pronto a sacrificarsi per i compagni con rincorse forsennate, tipiche di una generosità che ne contraddistinguono il profilo calcistico e personale. Non è passata inosservata, infatti, la grande prestazione nel Derby, partita nella quale, l’ex Roma, ha risposto immediatamente “presente” lottando su ogni pallone al pari di Morata, con l’esperimento doppio centravanti studiata nei laboratori di Milanello e divenuta formula magica per aver la meglio sull’Inter, nella stracittadina.
Abraham, il Milan passa al riscatto: operazione invernale o estiva
Un riscatto tecnico quello del centravanti inglese, che sta trovando la forma migliore dopo una stagione, la scorsa, fortemente condizionata dall’infortunio al crociato subito nell’ultimo impegno di quella precedente, ma non solo. Stando a quanto appreso da EuropaCalcio.it, la dirigenza rossonera avrebbe apprezzato a tal punto l’ingresso in punta di tacchetti di Abraham a Milanello dal valutarne il riscatto a gennaio oppure, al più tardi, a giugno, riconoscendo alla Roma una cifra vicina ai 10 milioni di euro richiesti dai giallorossi.
Il pacchetto dovrebbe anche comprendere la cessione a titolo definitivo di Alexis Saelemaekers, esterno che ha compiuto il percorso inverso in estate con il passaggio a Roma mediante la formula del prestito secco. La scadenza contrattuale di Abraham con i capitolini, fissata al 30 giugno 2026, potrebbe agevolare l’acquisto a titolo definitivo di un centravanti già calatosi alla perfezione nella realtà rossonera. L’operazione riscatto per il classe 1997 è appena cominciata.