Salta al contenuto

6a giornata di Serie A. La Juventus continua a collezionare punti, finisce 2-0 con il Bologna

Redazione

[df-subtitle]I bianconeri si impongono allo Stadium per 2-0 sul Bologna, a segno Dybala e Matuidi[/df-subtitle]

La Juventus di Massimiliano Allegri affronta in casa il Bologna di Filippo Inzaghi in occasione della sesta giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dalla vittoria contro il Frosinone, in vetta alla classifica e a punteggio pieno, mentre i felsinei vengono dalla prima vittoria stagionale contro la Roma.

Partita ben più insidiosa rispetto a quella con la Roma per il Bologna che ha modo di accorgersene già dai primi minuti, trovandosi di fronte una squadra che nonostante l’ampio turnover cerca di prendere in mano le redini del gioco dall’inizio. Ritmi elevatissimi quelli imposti dai bianconeri che agevolmente volano in mezzo al campo, creando occasioni su occasioni. E’ Joao Cancelo a far provare i primi brividi alla difesa avversaria dopo aver tentato un gran tiro bloccato in due tempi da un attento Skorupski. D’altronde, alla Juventus bastano solamente undici minuti per sbloccare il match. Conclusione di Matuidi prontamente ribattuta da Skorupski e tap-in vincente di Dybala che sigla la rete del vantaggio bianconero ed il suo primo goal in campionato. E’ 1-0 per la squadra di Allegri.

Appena cinque minuti ed i padroni di casa raddoppiano. Sugli sviluppi di un contrattacco micidiale bianconero, tiro-cross di Cristiano Ronaldo per Matuidi che raccoglie prontamente in area e infila il pallone direttamente sotto la traversa. Ora sono due i gol di della Juventus che chiude in vantaggio un primo tempo a senso unico.

La seconda frazione di gara si apre sulla falsa riga del primo tempo. C’è una sola squadra in campo, i bianconeri non concedono nemmeno mezzo metro agli avversari che rischiano di subire più del dovuto. Al 52′ Pjanic per Cuadrado che prova a metterla dentro di tacco, ma manca il controllo. Più tardi è Cancelo ad andare vicino al tris con un destro fortissimo dal limite dell’area, ma il portiere avversario si esibisce in gran tuffo e sventa il gol.

I felsinei si affacciano timidamente in avanti nei minuti finali. Ci prova Krejci con una bella punizione angolata che non sorprende affatto Perin. Poco più tardi, è Okwonkwo a involarsi in area. Benatia in difficoltà, ma si difende come può.

Tre i minuti di recupero. La Vecchia Signora prova a gonfiare il vantaggio con una doppia occasione al 92′ dapprima con il tiro di Cristiano Ronaldo, murato dalla difesa, e poi con il tentativo di Emre Can respinto da Skorupski che quest’oggi ha dato del suo meglio.

Finisce 2-0 per la Juventus che continua la striscia positiva di vittorie.

[df-subtitle]Il tabellino[/df-subtitle]

[df-subtitle]Juventus – Bologna  2 – 0[/df-subtitle]

[df-subtitle]Marcatori: 11′ Dybala, 16′ Matuidi [/df-subtitle]

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Barzagli (86′ Alex Sandro), Bonucci, Benatia; Cuadrado (76′ Bernardeschi), Pjanic (64′ Emre Can), Bentancur, Matuidi, Cancelo; Dybala, Ronaldo.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Paz, Danilo, Calabresi; Mbaye, Nagy, Dzemaili, Kreicj, Dijks (86′ Orsolini); Falcinelli (68′ Okwonkwo), Destro (68′ Santander).

Ammonizioni: Pjanic (J), Paz (B), Danilo (B), Calabresi (B), Cuadrado (J)

Arbitro:Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Assistenti: Bindoni e De Meo
Quarto uomo: Baroni
VAR: Guida, assistito da Di Vuolo