Villarreal, Buchanan e l’equivoco ruolo all’Inter: “Giocavo da quinto”

Buchanan, esterno canadese del Villarreal, è tornato a parlare dell’esperienza all’Inter riferendosi anche al ruolo ritagliatogli da Inzaghi
BUCHANAN VILLARREAL RUOLO – Qualche infortunio di troppo e un ruolo, quello delineato da Inzaghi, in cui non sentiva di poter esprimere tutte le proprie qualità. L’avventura all’Inter di Tajon Buchanan, esterno canadese classe 1999, non è certamente di quelle indimenticabili. Il canadese avrà l’opportunità di rilanciarsi in Spagna, al Villarreal, con il Sottomarino Giallo che ha puntato sul ventiseienne per sopperire alla lunga assenza di Ilias Akhomach, attaccante e pedina fondamentale della squadra. Così, nel corso delle ultime ore del mercato invernale, il club iberico ha definito con quello nerazzurro un trasferimento in prestito oneroso, da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro da ridiscutere a giugno.
Un’operazione che accontenta tutti, in primis il calciatore, il quale ha espresso in conferenza stampa tutte le proprie perplessità per il ruolo ritagliatogli da Simone Inzaghi all’Inter. Ecco un estratto delle parole rilasciate dal canadese: “Giocavo da quinto di centrocampo, ma credo ci sia stato un equivoco alla base, perché le mie caratteristiche sono decisamente più offensive. A volte, dovevo disimpegnarmi da terzino, ma non mi si addiceva più di tanto. Sono in grado di far la differenza in attacco e credo di poter aiutare molto di più la squadra in quella porzione di campo. Poi, mi sarebbe piaciuto giocare di più e credo il trasferimento al Villarreal sia dovuto anche a questo. Devo dimostrare il mio livello e qui avrò l’opportunità di farlo”, ha chiosato Buchanan.
Oltre all’articolo: “Villarreal, Buchanan e l’equivoco ruolo all’Inter: “Giocavo da quinto”, leggi anche: