Under 21: i commenti post partita

Al termine della partita sono intervenuti Di Biagio, Scuffet, Mandragora e Parigini. Queste le loro parole:
Scuffet (da tuttoudinese.com)
“L’obiettivo è quello di tornare l’estate prossima per qualcosa di più importante di un’amichevole?
“Sì, stasera è stata una partita comunque importante, ma faremo di tutto per tornare qui a fine giugno (agli europei di categoria, ndr)”.
A livello personale?
“Sono soddisfatto, il lavoro paga sempre: ho lavorato molto e stanno arrivando i frutti. Stasera vado via, ripeto, non contento”.
Ora si torna a giocare in campionato.
“Adesso abbiamo ancora una partita con la nazionale e dobbiamo pensare a quella, poi alla ripresa dovremo dare il 100%”.
Avete preso gol sull’unico tiro in porta.
“Abbiamo messo in campo quello che avevamo provato, quando si perde non si può andare via soddisfatti”.
Il Belgio è una squadra in forma.
“Loro hanno individualità importanti e di questo siamo felici,
Che effetto fa vedere arrivare giocatori del ’99 o del 2000?
“Sono giocatori importanti, che ci possono dare una grande mano e che stanno facendo bene nel club. In campo alla fine va chi sta meglio, è più in forma e può dare una mano alla squadra”.
Mandragora (tuttoudinese.com):
“Il sogno nel cassetto di tutti noi è quello di tornare qui a Udine per la finale dell’Europeo la prossima estate, lavoriamo e pensiamo partita dopo partita come fanno le grandi squadre con la fame e la voglia di arrivare alla finale. Stasera ci abbiamo provato, siamo stati poco cinici. Abbiamo concesso poco ma non è bastato per vincere. Dovremo lavorare per migliorare negli aspetti dove siamo stati carenti. Stiamo crescendo e nel tempo che abbiamo ci mettiamo a disposizione del mister per trovare i meccanismi giusti in vista dell’Europeo”.
Parigini (tuttoudinese.com):
“Non sento la fatica e le partite in Nazionale possono essere sfruttate anche per acquistare minutaggio per mettersi in mostra nel club. Vetrina U21? L’obiettivo è quello di far bene, poi al club ci pensiamo dopo. L’interesse dell’Udinese? Ho avuto la possibilità di venire a Udine poi mi sono imposto nel Torino e sono felicissimo di questo dopo tanti anni di prestito. Il pubblico? E’ sempre importante e siamo contenti che siano venuti in tanti. Grazie a loro per tutto”
Di Biagio (SkySport)
“Fosse finita in pareggio ci sarebbe stata comunque stretta. Dovevamo essere più incisivi negli ultimi metri. C’è da rivedere qualcosa ma non posso non essere soddisfatto. Siamo stati padroni del campo a tratti, il Belgio è una squadra molto forte cui abbiamo tenuto ampiamente testa. Auguro ad entrambi di rivederci in questo stadio a giugno”