UFFICIALE Juve, Mbangula passa al Werder Brema

UFFICIALE MBANGULA WERDER BREMA – Ora è anche ufficiale: Samuel Mbangula, giovane attaccante belga, lascia la Juventus e si trasferisce al Werder Brema, club di Bundesliga.
UFFICIALE MBANGULA WERDER BREMA – Qui la nota dei bianconeri: “La Juventus saluta Samuel Mbangula che si trasferisce a titolo definitivo al Werder Brema: si separano così le strade dell’attaccante ventunenne e della squadra bianconera dopo cinque stagioni trascorse insieme.
L’avventura di Mbangula in bianconero, a partire dal settore giovanile, è iniziata nell’estate del 2020: il belga ha raccolto prima cinque presenze in Under 17 e poi ben 57 con 12 gol e cinque assist in Primavera – con cui ha disputato anche sette gare di UEFA Youth League.
Nella stagione 2023/2024, invece, il passaggio tra i professionisti, aggregato alla Juventus Next Gen con cui si è messo in mostra scendendo in campo in 25 occasioni, compiendo il percorso di maturazione necessario per conquistare un posto in Prima Squadra sin dalla preparazione estiva dell’annata che sta per concludersi.
Una fiducia ripagata dallo stesso Mbangula, in gol al suo esordio in Serie A dopo soli 23 minuti di gioco, nella prima delle sue 32 presenze in stagione, in cui ha raccolto complessivamente quattro gol e cinque assist.
Questi alcuni numeri della sua annata con la maglia della Juventus:
- tra gli attaccanti della Serie A con almeno quattro gol e quattro assist nel 2024/2025 tra tutte le competizioni, solo Kenan Yildiz (2005) e Santiago Castro (settembre 2004) sono più giovani di Samuel Mbangula (gennaio 2004);
- Samuel Mbangula ha servito quattro assist tra tutte le competizioni nel 2024/2025, nella Juventus solo Kenan Yildiz (sei), Dusan Vlahovic e Khephren Thuram (entrambi cinque) hanno fatto meglio;
- Samuel Mbangula ha creato 14 occasioni dopo un movimento palla al piede (min. 5 metri), nella Juventus solo Kenan Yildiz (26), Francisco Conceicao (24) e Andrea Cambiaso (16) hanno fatto meglio tra tutte le competizioni nel 2024/25.
Ora, per lui, una nuova e stimolante esperienza: grazie di tutto e un grande in bocca al lupo, Sam!“.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
- Getafe tenta Luka Jovic, si complica la pista Cruz Azul?
- UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
- Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
- Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
- Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
- Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
- Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
- Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta
- UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
- ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
- Milan, Juventus e Wolverhampton: stesso Pubill di mercato; le cifre
- João Félix, il Benfica accelera per il grande ritorno
- Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
- Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no