UCL, anche lo United si inchina a Messi: Barcellona in semifinale!

Il Manchester United ci prova, ma contro un Lionel Messi in serata c’è poco da fare, e stasera il numero 10 era in versione speciale accompagnando i blaugrana in semifinale di Champions League.
[df-subtitle]Messi fa il bis, United KO[/df-subtitle]
Al Camp Nou si partiva dall’1-0 che il Barcellona era riuscito a conquistare in Inghilterra, e infatti a partire forte è lo United, che dopo 20 secondi colpisce la traversa con Rashford. A far passare la paura ai padroni di casa ci pensa il solito argentino di Rosario, che al quarto d’ora, approfitta di un errore di Young, avanza fino al limite e col sinistro a giro infila De Gea.
Passano quattro minuti e Messi si ripete; altro errore in uscita dello United, palla ancora alla Pulce, che stavolta calcia di destro. Il tiro è tutt’altro che irresistibile ma De Gea sbaglia l’intervento facendosi passare a sfera sotto le braccia: al 20′ è già Barcellona- Manchester United 2-0.
Red Devils col morale sotto i tacchi, e prima del termine della prima frazione è De Gea ad evitare il tris a Sergi Roberto.
[df-subtitle]Coutinho chiude i conti. In semifinale contro Liverpool o Porto[/df-subtitle]
Tris che arriva all’ora di gioco, e parte sempre da Messi; lancio dell’argentino per Jordi Alba che tocca per Coutinho, il brasiliano approfitta della marcatura blanda di Smalling per far partire un delizioso destro che finisce nel sette della porta difesa da De Gea. Nonostante ancora mezz’ora da giocare, gli ospiti, non provano nemmeno ad affacciarsi dalle parti della 16 metri blaugrana con il match che trascorre senza molti sussulti fino al triplice fischio finale, che certifica l’approdo in semifinale degli uomini allenati da Ernesto Valverde. Liverpool o Porto, avanti il prossimo.
[df-subtitle]Il Tabellino[/df-subtitle]
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (71′ Semedo), Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Arthur (75′ Vidal); Messi, Suarez, Coutinho (81′ Dembelé). Allenatore: Valverde
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Jones, Lindelof, Smalling, Young; Pogba, McTominay, Fred, Lingard (80′ Sanchez), Martial (65′ Dalot), Rashford (73′ Lukaku). Allenatore: Solsjkaer
RETI: 16′ Messi (B), 20′ Messi (B), 61′ Coutinho (B)
AMMONITI: Suarez (B)
ESPULSI: –