UCL, le altre: Manchester City di misura, pari Bayern e Lione
[df-subtitle]Silva allo scadere regala la vittoria al Manchester City. Colpo esterno del Benfica ad Atene[/df-subtitle]Martedi di Champions League che ha visto faticare il Manchester City sul campo dell’Hoffenheim, anche se alla fine è arrivata la vittoria per gli uomini di Guardiola. Pareggio casalingo invece per il Bayern Monaco fermato dall’Ajax.
[df-subtitle]Gruppo E[/df-subtitle]
Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.
Continua il periodo no del Bayern Monaco, che pareggia tra le mura amiche contro l’Ajax. Le cose per i padroni di casa si erano messe bene, infatti dopo appena 4 minuti Hummels di testa sigla il vantaggio sul perfetto cross di Robben. Il gol sembra svegliare gli avversari che al 23′ trovano punto del pari grazie alla precisa conclusione di Mazraoui. Nella ripresa è l’Ajax ad andare più vicina alla vittora, con l’occasione più ghiotta che capita a Schone, che al 92′, su punizione, centra la traversa.
Divertente e ricco di gol il match tra Aek Atene e Benfica, con i portoghesi che portano a casa una vittoria a dir poco rocambolesca. Al 6′ Benfica avanti con l’ex Fiorentina Seferovic. Al 15′ siamo già sullo 0-2; colpo di testa vincente di Grimaldo su traversone dalla destra di Pizzi. Poi i portoghesi restano in dieci per l’espulsione combinata a Ruben Dias, e i padroni di casa prendono coraggio. Cosi nel giro di 10 minuti Klonaridis insacca la doppietta riacciuffando il Benfica. Semedo però al minuto 74′ dalla distanza pesca il jolly che vale il definitivo 2-3 per il Benfica.
Classifica: Ajax 4; Bayern Monaco 4; Benfica 3; Aek Atene 0.
[df-subtitle]Gruppo F[/df-subtitle]
Soltanto al minuto 87′ il Manchester City è riuscito ad avere la meglio sull’Hoffenheim grazie allo spunto di David Silva. Tedeschi partiti forte e dopo 45” sono già in vantaggio con il bel sinistro ad incrociare di Belfodil. I citizens hanno il merito di reagire subito e pareggiano con il Kun Aguero, bravo a finalizzare una bella incursione di Sanè. Gli inglesi provano a ribaltare la situazione ma i tentativi di Sterling ed Aguero vengono sventati da un ottimo Baumann. La parità resiste fino a 3 minuti dalla fine, con David Silva che approfitta di un errore della difesa avversaria per infilare Baumann e regalare i primi 3 punti al City.
Nell’altro match del girone Lione e Shakhtar, in un Parc Olympique Lyonnais a porte chisuse, pareggiano 2-2. Tra gli ospiti scatenato Moraes, che al 44′ su assist di Taison trafigge Lopes. Lo show del brasiliano prosegue al 55′ quando di piatto sigla la sua doppietta personale al termine di un azione di contropiede. I padroni di casa però sono ancora vivi e tra il 70′ e il 72′ riportano il risultato in parità grazie alle reti di Dembelè e di Dubois.
Classifica: Lione 4; Manchester City 3; Shakhtar 2; Hoffenheim 1.