Tuchel torna in Inghilterra? “Accordo ad un passo”

Thomas Tuchel potrebbe diventare il prossimo tecnico dell’Inghilterra. La notizia, riportata dal canale tedesco Welt TV, ha suscitato grande attenzione. Se confermata, questa scelta renderebbe Tuchel il terzo allenatore straniero a guidare la Nazionale inglese, dopo il compianto Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello.
L’attuale commissario tecnico inglese, Lee Carsley, è stato nominato temporaneamente dopo l’addio di Gareth Southgate, in seguito all’Europeo 2024. Nonostante un inizio positivo con Carsley, che ha portato a vittorie contro l’Irlanda (2-0) e la Finlandia (sempre 2-0), la recente sconfitta dell’Inghilterra a Wembley in Nations League contro la Grecia (2-1) ha fatto sorgere seri dubbi sulla sua gestione.
Lo stesso Ct ha affermato al termine della gara di voler tornare in U21 a guidare i giovani inglesi. La sconfitta ha accelerato le trattative per la ricerca di un nuovo tecnico d’esperienza internazionale, come Tuchel, e l’accordo, riportato da Welt Tv, sembra essere molto vicino.
Ti potrebbe interessare:
- Valentin Carboni crack, stagione finita: grave infortunio in Nazionale
- Napoli, il Galatasaray ha pronti 80 milioni per Osimhen. Ma…
- Villas-Boas: “Conceicao-Juventus: ecco le vere cifre. Il padre…”
- Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
- Galliani: “Massima fiducia in Nesta, troppi infortuni. Avevamo chiesto Pisilli, Ibra…”