Salta al contenuto

Toro a caccia dell’ariete: c’è anche Petagna per il Torino di Vanoli

Anthony Ferrara
Monza Petagna

Mercato Torino: l’assoluta priorità del club granata è reperire un centravanti che possa sostituire Zapata; anche Petagna in lista

PETAGNA TORINO – Buio totale, o quasi: l’inizio abbagliante di stagione del Torino di Paolo Vanoli sta vivendo un momento di profonda crisi dal momento in cui Duvan Zapata, centravanti, leader e capitano della squadra, ha subito un grave infortunio al crociato nel corso della gara contro l’Inter. Da quel momento, il Toro sembra aver smarrito molte di quelle certezze, in fase offensiva, garantite dall’indiscutibile imprescindibilità del colombiano. Sei sconfitte nelle ultime sette partite di campionato e una panchina, quella del tecnico, che starebbe cominciando a scricchiolare. Gennaio è ancora abbastanza distante, ma è inevitabile che le manovre per il reparto avanzato del Torino siano già partite per evitare di farsi cogliere impreparati nella ricerca di un ariete che rimpiazzi l’ex Atalanta: in lista ci sarebbe anche Petagna.

Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la dirigenza granata potrebbe presto sondare il terreno per un calciatore ai margini del progetto Nesta, a Monza, e che ben si sposerebbe con i dettami tattici di Vanoli nella transizione offensiva. L’ex centravanti del Milan ha collezionato appena quattro presenze stagionali, due delle quali da titolari, dovute anche a una fastidiosa polmonite che ne ha estremamente condizionato il rendimento in questa prima parte di stagione.

Il ventinovenne risulterebbe un’alternativa più che credibile al Cholito Simeone, centravanti del Napoli che parte sfavorito nelle gerarchie di Antonio Conte, ma la cui valutazione (circa 20 milioni di euro) al momento, non agevolerebbe il buon esito dell’affare. Andrea Petagna è vincolato da un contratto col Monza con scadenza fissata al 30 giugno 2026 e sarebbe un ariete più raggiungibile per il casting stilato dal Toro.

Oltre all’articolo: “Toro a caccia dell’ariete: c’è anche Petagna per il Torino di Vanoli”, leggi anche:

  1. Guardiola-City, terzo ko di fila tra Coppe e Premier: “Non mi arrendo”