Salta al contenuto

Torino-Milan: Ricci alla prova del nove per il Diavolo: in estate…

Anthony Ferrara
Ricci Torino

Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale italiana, sarà l’osservato speciale della gara odierna tra granata e il Milan

RICCI TORINO MILAN – L’investitura di Sergio Conceicao è già arrivata, anche se non è scontato che sia proprio il portoghese a beneficiare delle sue prestazioni a partire dalla prossima stagione. A prescindere dall’allenatore che sarà chiamato a guidare il Milan da giugno, l’obiettivo di mercato per la mediana è ben definito da tempo e vivrà un pomeriggio molto particolare, soprattutto in ottica futura. Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale italiana, sfiderà oggi quello che potrebbe rivelarsi il proprio futuro a partire dalla prossima annata, quella in cui la società rossonera opterà per un profondo restyling nella zona nevralgica del campo. “Il Torino ha tanti calciatori di qualità e personalità come, ad esempio, Samuele Ricci”, ha dichiarato il tecnico lusitano nel corso della conferenza stampa di ieri.

Dalle tribune dello stadio Olimpico Grande Torino, la dirigenza meneghina non sarà presente per testare la reazione della squadra alla nefasta eliminazione dalla Champions League per opera del Feyenoord, ma anche per visionare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, le capacità balistiche di un mediano identificato quale principale obiettivo da mesi. Stando a quanto confermato da calciomercato.com, proprio sul gong della sessione invernale appena terminata, il Diavolo ha provato a far vacillare le resistenze di Urbano Cairo, Presidente di granata, per chiudere una trattativa che già aveva decretato l’accordo tra il Milan e Samuele Ricci.

Il patron ha resistito alla proposta rossonera promettendo, però, al calciatore stesso di poter partire a giugno e nonostante il rinnovo del patto siglato sino al 30 giugno 2028 con l’entourage del mediano. Da giugno, i rossoneri e Ricci potranno certificare le nozze già impostate da tempo, anche se ci sarà da battere la concorrenza di club importanti quali Inter e Manchester City. Avversari oggi, il Milan e Ricci. Domani, chissà.