Salta al contenuto

Torino, Duvan Zapata rinnova il contratto con i granata fino al 2027

Samuele Zarlenga

Duvan Zapata rimarrà un giocatore del Torino almeno fino al 2027. Ad annunciarlo, è lo stesso club granata tramite i propri canali ufficiali. La stagione dell’attaccante colombiano non è stata certamente fortunata: dopo essersi caricato la squadra sulle spalle nelle prime giornate di campionato infatti, l’ex Atalanta si è infortunato al legamento crociato anteriore contro l’Inter il 5 ottobre scorso.

Da quel momento in poi, l’attacco del Toro ha mostrato una sterilità offensiva sia a livello di occasioni create che di gol segnati: Zapata è indispensabile per il Torino e Vanoli spera di recuperare il classe ’91 per la preparazione atletica in vista della stagione 2025/2026.

TORINO, ZAPATA RINNOVA FINO AL 2027: IL COMUNICATO DEL CLUB

Di seguito il comunicato ufficiale: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Duvan Zapata fino al 30 giugno 2027.

Zapata è nato a Santiago de Cali, in Colombia, il 1° aprile 1991. L’attaccante è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’América de Cali, club con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 18 maggio 2008 e con cui ha totalizzato 33 presenze e 7 reti. Nel 2011 si è trasferito in Argentina, all’Estudiantes, dove ha collezionato 46 presenze e 22 gol nell’arco di tre stagioni. L’approdo in Italia è arrivato nell’agosto del 2013 tra le fila del Napoli. Con la squadra partenopea ha affrontato due stagioni di ambientamento al campionato italiano e ha intrapreso due esperienze in prestito, prima all’Udinese e poi alla Sampdoria, squadra che ha riscattato il suo cartellino. Dalla formazione ligure è passato all’Atalanta dove ha disputato cinque stagioni prima di trasferirsi al Toro nel settembre 2023. Ad oggi con i granata può vantare 45 presenze e 16 reti.
Per l’attaccante anche 34 apparizioni e 4 gol con la nazionale della Colombia.

Avanti insieme: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus valuta il ritorno di De Winter: occasione da 15 milioni
  2. Assane Diao nel mirino del Nottingham Forest: offerta da 40 mil
  3. Conti, fine del calvario: “Mi ritiro. Ho perso la speranza: esausto”