Thiago Motta, strada spianata per la Juventus: il comunicato del Bologna

Mediante un comunicato ufficiale, il Bologna ha confermato l’addio di Thiago Motta, tecnico del miracolo Champions League: la Juventus attende
Foto di Stefano D’Offizi
Addio al rossoblù comunicato nell’incontro di questa mattina, con il bianconero sullo sfondo. Attraverso una nota ufficiale apparsa pochi minuti fa sul sito del club, il Bologna ha confermato l’intenzione di Thiago Motta, allenatore del miracolo Champions League, di lasciare la squadra e non rinnovare il contratto in essere, scadente a giugno.
“Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera. In questi due anni ha conosciuto un allenatore preparato e vincente, che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avremmo voluto che rimanesse al Bologna, ma non possiamo che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
Quella di domani, dunque, allo stadio Marassi di Genova, sarà l’ultima sfida da tecnico del Bologna per il Mister italo-brasiliano, la cui strada è già tracciata da tempo e conduce alla Vecchia Signora. La Juventus di Cristiano Giuntoli, infatti, è pronta ad accogliere l’ex centrocampista mediante una proposta da 4,5 milioni di euro netti all’anno per il prossimo triennio, nel tentativo di rilanciare le ambizioni del club in ottica Scudetto e Champions League. L’ultima puntata della storia in rossoblù, poi, la fumata bianconera per il futuro di Thiago Motta è proprio dietro l’angolo.
Oltre all’articolo: “Thiago Motta, strada spianata per la Juventus: il comunicato del Bologna”, leggi anche: