Taremi, un nuovo Derby per la Seconda Stella: l’Inter ci proverà

Mehdi Taremi, che sembrava ad un passo dal Milan in estate, sarebbe ancora nel mirino dell’Inter per sostituire Arnautovic: Derby in vista
Milan e Inter non si nascondono da inizio stagione: dalle dichiarazioni dei calciatori, a quelle dei vari dirigenti, la nuova corsa per le vie di Milano dovrà inevitabilmente condurre al raggiungimento della seconda Stella prima dell’acerrima rivale cittadina. Con l’intento di scucire il Tricolore dal petto della maglia azzurra del Napoli, le due milanesi hanno approcciato alla sessione estiva del mercato in maniera decisa. Il primo Derby sul campo, poi, ha inevitabilmente fatto propendere la bilancia verso i nerazzurri, ma la sfida tutta meneghina potrebbe tornare ad infiammarsi nuovamente sul mercato.
Il nome in ballo è lo stesso: Mehdi Taremi, trentunenne centravanti del Porto che ha sfiorato il Diavolo ma, esattamente come Thuram, propende per l’altra sponda del Naviglio. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, l’Inter non sarebbe mai uscita dalla corsa che condurrebbe all’attaccante iraniano. Saltato il trasferimento ai rossoneri proprio sul rettilineo finale, complici motivi economici legati agli intermediari i cui interessi si avvicinano nettamente a quelli del club portoghese, il contratto in scadenza nel 2024 col Porto ribadisce l’appetibilità di Taremi in ottica mercato di gennaio.
Evidentemente destabilizzato da un’estate un po’ particolare, l’iraniano ha siglato due reti in dieci presenze tra campionato e Champions League. Il che non influisce minimamente sulle relazioni più che positive stilate dagli osservatori delle due squadre. Al momento, l’Inter appare avvantaggiata nella corsa a Taremi, mentre il Milan, conscio delle molteplici criticità riscontrate con gli interlocutori del calciatore, potrebbe virare su altri obiettivi anche per una questione di principio, più che tecnica. I radar del club rossonero potrebbero virare decisamente su Jonathan David, attaccante del Lille il cui contratto scadrà nel 2025. Tornando a Taremi, secondo quanto riportato, la nuova valutazione apposta sul cartellino dell’’iraniano sarebbe (almeno) di 10 milioni di euro.