Salta al contenuto

Stadio EC – Cuore Padova, ma il gol non arriva: col Crotone è solo 0-0

Raffaele Campo

Partita fondamentale quella di oggi tra Padova e Crotone, rispettivamente ultimo e terzultimo in classifica. Nei primi 12 minuti sono i calabresi a provare aad attaccare, in particolare con la punta Simy, molto bravo a fare da sponda.

Il Padova si vede per la prima volta solo al 14′, con un cross di Longhi troppo lungo per Mbakogu. E meno di due minuti dopo i biancoscudati hanno un’ottima occasione con Cappelletti, ben servito da Mbakogu, ma il suo tiro in inquadra la porta. Al 20′ Bisoli è costretto a sostituire l’infortunato Trevisan con Ceccaroni.

Poco dopo il Crotone si rende pericoloso con un doppio tiro in porta, l’ultimo di Barberis, ma Minelli fa buona guardia.

Al 38′ primo vero tiro in porta del Padova, con una potente conclusione di Bonazzoli, ma Cordaz blocca senza problemi. A 40′ si fa mel anche Cherubin, con il tecnico biancoscudato costretto al secondo cambio forzato: fuori l’ex Verona e dentro l’attaccante Baraye.

A pressare alla fine del primo tempo è il Crotone, ma il risultato non si sblocca. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Al 50′ occasionissima per il Padova con Mbakogu, ma il tiro dell’attaccante è debole e il portiere dei calabresi devia in angolo con il piede. Sei minuti dopo espulso Sampirisi, già ammonito, per fallo su Longhi.

Al 62′ altra grande chance per il Padova, ma Mbakogu serve in ritardo Bonazzoli e l’azione sfuma. Al 66′ si vede anche il Crotone, con un pericoloso tiro da fuori di Nalini, la conclusione è deviata e i rossoblu ottengono un corner.

Al 70′ ci provano di nuovo i biancoscudati con Baraye, ma il suo tiro termina alto. All’80’ Bisoli inserisce il neo arrivato Andrea Cocco, tesserato ufficialmente pochi giorni fa. Il Padova si ritrova ora con quattro attaccanti. Proprio l’ex Pescara ha all’85’ ha la palla del vantaggio, ma il suo compo di testa non inquadra la porta. Altra occasionissima sciupata dai biancoscudati.

Non succede più nulla fino al triplice fischio: 0-0. Per il Padova la situazione è sempre più complicata.

 

IL TABELLINO

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan (19′ Ceccaroni); Morganella, Calvano, Cappelletti, Lollo (80′ Cocco), Longhi; Bonazzoli, Mbakogu. All.: Bisoli

CROTONE (3-5-1-1): Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Sampirisi, Benali (60′ Nalini), Zanellato, Barberis, Milic; Rohden; Simy (79′ Machach). All.: Stroppa

Arbitro: Di Paolo (ITA)

Ammoniti: Cappelletti (P), Golemic (C)

Espulso: Samprisi (C)