Salta al contenuto

Stadio EC, Chievo – Udinese 0-2: che gol De Paul, miracoli di Scuffet, chiude Lasagna

Alessandro Collu
Udinese tifosi

[df-subtitle]Chievo – Udinese, cronaca e tabellino[/df-subtitle]

Dall’inviato a Verona –

Allo stadio Bentegodi, Chievo ed Udinese si affrontano nella quarta giornata di campionato in quello che per molti é il derby del Triveneto.

Dopo 5′ , un fallo di Fofana regala un’ottima punizione a Birsa ma la palla termina alta, non di molto. E’ un Chievo in giornata, il punto ottenuto nella rimonta a Roma ha sbloccato mentalmente i veneti che giocano sciolti, arrivano primi sulla palla. Al 22′ prima parata di Sorrentino che si oppone al tiro di Pussetti, mentre al 30′ la girata di Fofana centra la traversa.

La ripresa si apre con l’azione personale di Rigoni, tiro in area alto di poco. Gara che perde di contenuti, poco da segnalare e il tutto sembra ricondurre allo 0-0. A venti dal termine, bella parata di Scuffet che di istinto salva il risultato è una seconda volta Stepinski sfiora il gol in maniera clamorosa.  Dopo una parata di Sorrentino, la partita si sblocca con un super tiro di De Paul che vale l’1-0.

All’87’, miracoloso Scuffet: colpo di testa di Stepinski, portiere che spinge sulla traversa, risultato salvato anche su Giaccherini; al 90′ contropiede bianconero e 2-0 Lasagna, friulani che tornano a casa con il bottino pieno.

[df-subtitle]Tabellino[/df-subtitle]

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani (67′ Rossettini), Barba; Rigoni, Radovanovic, Obi (77′ Pellissier); Giaccherini, Birsa (74′ Leris); Stepinski

Allenatore: Lorenzo D’Anna

 

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto (61′ Machis), Mandragora (88′ Barak), Fofana, De Paul; Teodorczyk (66′ Lasagna)

Allenatore: Julio Velazquez

 

Ammoniti: Behrami

Arbitro: Luigi Pairetto di Nichelino

 

Pillole dalla zona mista

 

Cacciatore: “Abbiamo avuto occasioni, il calcio é così, ci siamo sbilanciati e poi abbiamo subito il raddoppio. Ora testa al Genoa“.

Lasagna: “Ottimo risultato, Scuffet ha fatto due-tre grandi parate, bravi a resistere in quel momento”. 

D’Anna: “Fatti quattordici tiri in porta, la sconfitta ci infastidisce. De Paul ha fatto un gran gesto tecnico, Scuffet ha parato tutto. Dopo il gol subito abbiamo avuto le occasioni migliori, dobbiamo arrivare sempre attraverso il gioco. La gara è stata interpretata bene“.

Velazquez: “Felice, tre punti in trasferta contro una squadra che ha il nostro obiettivo. Mi piace parlare della squadra, tutti lavorano per il compagno, mentalità collettiva in tutte le partite. Mi piace l’atmosfera nello spogliatoio, oggi relax e domani a lavorare per la Lazio”.