Inter, aria di rivoluzione: ecco chi parte

Che in casa Inter, in estate, ci sarà una rivoluzione ormai lo hanno capito anche i muri. A prescindere dall’allenatore, argomento ancora in discussione ad Appiano Gentile, Marotta e Ausilio stanno già programmando le mosse in ottica mercato. Un mercato che, per forza di cose, dovrà essere importante.
A breve verrà annunciato Godin e sempre a breve si inizierà seriamente a parlare dei giocatori in uscita anche se qualche decisione è già stata presa. No, non si tratta di Mauro Icardi. L’ex capitano merita una discussione a parte e in società ritengono non sia ancora il momento di affrontare una questione così delicata, visto che c’è ancora una Champions da conquistare in campionato.
Chi saluta: Miranda, Karamoh e… Perisic
In primis verrà accontentato Joao Miranda che cerca già da gennaio una nuova esperienza all’estero e potrà così essere liberato dopo la permanenza obbligata di questi sei mesi: il Monaco rimane in prima fila ma non è l’unica soluzione, anzi.
Yann Karamoh di rientro dal prestito al Bordeaux (con rendimento e soprattutto comportamento altalenante…) è un altro giocatore con cui l’Inter conta di monetizzare, inserendolo in altre trattative oppure vendendolo a titolo definitivo: le proposte non mancano e ci sono già stati i primi dialoghi in quest’ottica.
Il terzo e ultimo (per ora) giocatore in uscita è Ivan Perisic che già voleva salutare a gennaio. Su di lui era forte l’interessamento dell’Arsenal che però non trovò l’accordo con l’Inter sulla formula del trasferimento. E Marotta è stato chiaro proprio riguardo a questo: si potrà procedere con la cessione soltanto in caso di proposta di trasferimento a titolo definitivo, niente prestiti. I nerazzurri valutano il croato vicecampione del mondo tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Se dev’essere addio, inoltre, sarebbe meglio che avvenisse entro il 30 giugno per questioni di bilancio. Ivan ‘Il Terribile’ quindi è in vendita: chi lo vuole si faccia avanti, alle condizione dell’Inter, però.