Salta al contenuto

Simone Pafundi, l’Empoli tenta il colpo: contatti positivi; la formula

Anthony Ferrara

Simone Pafundi, talento classe 2006 dell’Udinese e di rientro dal prestito al Losanna, sarebbe sulla lista dell’Empoli; la formula

PAFUNDI EMPOLI FORMULA – Gokhan Inler, Direttore Sportivo dell’Udinese, ne ha tessuto le lodi per l’atteggiamento mostrata nei primi allenamenti in preparazione della nuova stagione. Anche perché, sulle qualità del ragazzo nessuno discute. L’ex mediano del club friulano ha pubblicamente elogiato Simone Pafundi, ma le vie del mercato sono infinite e quelle del talento classe 2006, già in cerca di rilancio dopo l’esperienza in Svizzera, al Losanna, sembrano condurre a Empoli.

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, il club toscano, negli scorsi giorni, avrebbe avviato i primi contatti ufficiali per il diciannovenne attaccante dell’Udinese, con il buon esito dell’affare a un passo dalla definizione. La formula del trasferimento potrebbe prevedere una nuova avventura in prestito per Simone Pafundi, anche se il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 dovrebbe preventivamente essere formalizzato da un ipotetico rinnovo contrattuale con il club bianconero. In alternativa, l’Empoli potrebbe prelevare il cartellino dell’attaccante a parametro zero, ma solamente a partire dalla prossima stagione.

Le recenti dichiarazioni di Inler farebbero propendere per la prima ipotesi, con l’Udinese che consentirebbe al calciatore di maturare ulteriore esperienza in Serie B, prima di ripresentarsi al cospetto di Mister Runjaic. Nel corso della passata stagione, Pafundi ha totalizzato 20 presenze nella Lega Svizzera, iscrivendo il proprio nome a referto per una volta. Ora, l’operazione rilancio dell’attaccante potrebbe passare da Empoli.

Oltre all’articolo: “Simone Pafundi, l’Empoli tenta il colpo: contatti positivi; la formula”, leggi anche: 

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  5. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  6. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”