Salta al contenuto

Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta

Anthony Ferrara
Sesko Al Hilal Al Ahly

Benjamin Sesko, centravanti sloveno del Lipsia, avrebbe ricevuto un’offerta ingente dall’Arabia Saudita; Al Hilal e Al Ahli bussano

SESKO OFFERTA AL HILAL AL AHLI – Proposta indecente. L’Arabia Saudita è nettamente tornata a spaventare il calcio europeo con offerte shock. Nel corso di questa sessione estiva, anche con più convinzione rispetto altre campagne acquisti, la Saudi Pro League balla sulle punte per sottoporre ai più profili i attaccanti che militano nei maggiori campionati europei delle cifre spaventose. Sta per accadere con Retegui, attaccante dell’Atalanta, ad esempio. Sarebbe potuto accadere anche nei confronti di Benjamin Sesko, gigante sloveno del Lipsia e grande obiettivo delle più importanti società europee, ma non solo. Al Hilal e Al Ahli avrebbero messo sul piatto circa 40 milioni di euro a stagione per condurre il classe 2003 a sfondare le porte dell’Arabia.

Stando a quanto riferito da Gianluigi Longari, il centravanti avrebbe declinato l’ingente offerta presentata dalla società che ha convinto Simone Inzaghi ad abbandonare il progetto pluriennale delineato per l’Inter. Sesko, al momento, non considererebbe un trasferimento in Arabia Saudita quale la mossa giusta per proseguire nel proprio percorso di crescita, ma l’offerta saudita farebbe vacillare chiunque. Fallito l’assalto a Victor Osimhen, attaccante ormai prossimo a prolungare la propria esperienza al Galatasaray, l’Al Hilal avrebbe decisamente virato su un centravanti del Lipsia, al momento, restio a raggiungere la Saudi Pro League.

Nel corso delle passate sessioni, il profilo di Benjamin Sesko era stato valutato da Milan e Juventus, società pronte a portare in Italia il gigante sloveno. Gli elevati costi dell’operazione, tuttavia, avevano fatto sfumare tali propositi. Discorso diverso quello arabo: non si tratta di soldi, ma di prospettive e ambizioni. Le stesse che manterranno il ventiduenne in Europa.

Oltre all’articolo: “Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta”, leggi anche:

Cremonese: occhi su Mihaila, Tameze e Walukiewicz