Salta al contenuto

Serie A, Sassuolo – Milan: probabili formazioni

Redazione

[df-subtitle]Gattuso sceglie Castillejo falso nueve, De Zerbi torna al 4-3-3 con Boateng davanti[/df-subtitle]

L’appuntamento è alle ore 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove questa sera si affronteranno Sassuolo e Milan nel posticipo domenicale della settima giornata di Serie A.

Il Milan fa visita al Sassuolo con un risultato su tre a disposizione: la vittoria. Lo sa la squadra e lo sa ancora meglio mister Gattuso. I tre pareggi consecutivi hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno e ora non i rossoneri non possono più sbagliare.

L’avversario però non è proprio di quelli facili da battere: è il Sassuolo delle meraviglie, autentica rivelazione di questo inizio di stagione. De Zerbi, con l’ultima vittoria conquistata a Ferrara contro la Spal, ha totalizzato finora 13 punti in 6 gare: è il miglior inizio di sempre per i neroverdi che non vorranno certo fermarsi sul più bello. Battere il Milan significherebbe scavalcare il Napoli e raggiungere il secondo posto in solitaria dietro alla Juventus capolista.

 

Qui Sassuolo

De Zerbi è pronto a tornare al classico 4-3-3 con Boateng, Berardi e Di Francesco davanti. A centrocampo spazio per Bourabia. Ballottaggio Magnanelli-Locatelli. Dietro, Ferrari dovrebbe essere affiancato da Magnani con Lirola a destra e Rogerio a sinistra.

 

Qui Milan

Gattuso in piena emergenza in attacco: Higuain non recupera e anche Cutrone non è al meglio. Borini non ha convinto e così si fa largo l’ipotesi Castillejo falso nueve con Suso e Calhanoglu ai lati. Dietro probabile l’utilizzo di Abate dal primo minuto. A centrocampo i soliti tre.

 

Sassuolo – Milan: probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo, Calhanoglu