Serie A Lecce-Juventus 0-3: Dusan Vlahovic è di un altro pianeta

Serie A Lecce-Juventus 0-3 – Successo importantissimo della Juventus, che per la prima volta in stagione chiude una giornata di Serie A – in questo caso la 21^ – in testa alla classifica. Il motivo è chiaramente legato all’impegno nella Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita da parte dell’Inter, che la sera di lunedì 22 gennaio affronterà con i favori del pronostico – come raccontano le recensioni oneste su 18bet – il Napoli di Walter Mazzarri.
Per il momento però, la squadra di Allegri ha fatto il suo. Troppa Juventus per questo Lecce, che ci ha provato finché ha potuto ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca.
Serie A Lecce-Juventus 0-3, il racconto del match
Il primo tempo è tutt’altro che spettacolare allo Stadio Via del Mare. Le due squadre si dividono il pallino del gioco, ma senza imporsi in maniera prepotente per troppi minuti. Veramente pochi rischi e poche emozioni da segnalare, sia per quanto riguarda il Lecce che la Juventus.
Nella ripresa poi le cose cambiano. La squadra di Allegri comincia infatti ad imporre il suo strapotere fisico, dando sfogo a tutte le sue armi. Il gol del vantaggio arriva su una sorta di ripartenza, forse nel miglior momento peraltro dei pugliesi: discesa sulla sinistra di Cambiaso che mette in mezzo sul secondo palo, Vlahovic si coordina e calcia al volo di sinistro. L’impatto non è perfetto, ma dopo il rimbalzo la palla si infila esattamente sotto l’incrocio.
Nei minuti successivi arriva anche il raddoppio, firmato sempre dall’attaccante serbo: gran cross dalla destra di Kostic sul secondo palo per la testa di McKennie, che impatta bene e sta per realizzare il primo gol in stagione, ma sulla linea di porta arriva proprio Vlahovic che la sbatte dentro. Seconda doppietta personale in due partite consecutive per lui.
La squadra di D’Aversa dà quindi il tutto per tutto nel finale, ma le sue speranze si spengono con il terzo gol: calcio di punizione di Iling-Junior e colpo di testa sontuoso di Bremer. 0-3 Juve e sorpasso sull’Inter in vetta alla classifica.
Lecce a +4 sulla zona retrocessione, Juventus prima in classifica
In attesa del ritorno dei nerazzurri, come detto i bianconeri sono primi in classifica. La squadra di Allegri ha infatti collezionato 52 punti in 21 partite, con l’Inter che al momento ne ha 51 e il Milan che – dopo il successo in rimonta ad Udine – si ritrova al terzo posto con 45 punti conquistati. L’obiettivo della Vecchia Signora è ovviamente lo scudetto, anche se mister Allegri vola basso e continua a ripetere che la società ha chiesto solo la qualificazione in Champions League.
Situazione complicata invece per il Lecce, che può sorridere solo alla luce dei risultati delle rispettive avversarie. La squadra di D’Aversa conta infatti 21 punti, che le valgono il 14^ posto in classifica. I pugliesi sono a +4 sulla zona retrocessione, al momento occupata dall’Hellas Verona terzultimo.