Serie A: Lazio torna in quota, Empoli 3 punti d’oro

Nel pomeriggio si sono giocate due sfide importanti, la prima in chiave zona europa con la Lazio alla ricerca dei 3 punti che visto anche il match da recuperare contro l’Udinese potrebbe riavvicinarla alla zona champions, mentre in coda il Frosinoen si gioca le ultime speranze di salvezza in casa dell’Empoli
Lazio-Parma 4-1
Luis Alberto, fortissimamente Luis Alberto. Partita senza storia all’Olimpico di Roma dove la Lazio torna al successo dopo il pareggio contro la Fiorentina trascinata da un Luis Alberto in formato extralusso come non si vedeva da tempo. Di Marusic il gol che sblocca la partita e da lì tutto in discesa per i padroni di casa di Simone Inzaghi. Luis ALberto prima su rigore e poi su azione firma le reti del due e del tre a zero e poi i padroni di casa dilagano con Lulic sempre con Luis Alberto protagonista che gli serve l’assist decisivo. Nel finale inutile gol della bandiera per gli ospiti annichiliti, ma che oramai hanno sempre di meno da chiedere in questo campionato, con Sprocati. La Lazio, che stasera tiferà pareggio nel derby di Milano, nella prossima giornata andrà a fare visita in casa dell’Inter per vendicarsi della partita dello scorso anno che condannò gli uomini di Inzaghi al quinto posto e si giocheranno il tutto per tutto per conquistare un posto Champions League che ora, appare nuovamente non così lontano. Il Parma, fermo per il momento a quota 33 punti, resta in acque abbastanza tranquille.
Empoli-Frosinone 2-1
Tre punti d’oro, tre punti importantissimi che segnano così il ritorno di Andreazzoli sulla panchina dei tosca, condannano il Frosinone e inguaiano nuovamente un’Udinese che nel tardo pomeriggio andrà verso una proibitiva caccia in casa del Napoli. La sblocca il bomber Ciccio Caputo su rigore, poi arriva il raddoppio di Pajac. Nella ripresa Valzania prova a riaprirla siglando il 2-1 ma la partite finsice così e l’Empoli scavalca nuovamente il Bologna e raggiunge l’Udinese (che ha due partite in meno) a quota 25.