Salta al contenuto

Sarri- Insigne, patto per la nuova Lazio: il via libera del mercato…

Anthony Ferrara
Insigne Sarri Lazio

Lorenzo Insigne, esterno trentaquattrenne reduce dalla rescissione con Toronto, avrebbe avuto un colloquio con Sarri per la nuova Lazio

SARRI INSIGNE LAZIO – I tempi potrebbero non essere ancora maturi per la riconciliazione tra l’allievo calcistico e il Maestro per le note vicende che interferiscono con il mercato della Lazio. Eppure, potrebbero potrebbero concretizzarsi dal primo settembre, data cerchiata in rosso sul calendario estivo dei biancocelesti per il possibile sblocco delle operazioni in entrata. Maurizio Sarri, nel frattempo, potrebbe “prenotare” le prestazioni di Lorenzo Insigne e riproporre una collaborazione più che fruttuosa a Napoli, con l’esterno che ha mostrato la versione più esaltante di sé proprio agli ordini dell’allenatore toscano. L’obiettivo di Lorenzo di tornare “Magnifico” in Serie A, anche e soprattutto per giocarsi le proprie chances di rientro in Nazionale italiana, a disposizione di Gennaro Ivan Gattuso.

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, Sarri avrebbe contattato Insigne per proporgli una riconciliazione alla Lazio, con il trentaquattrenne che risulterebbe uno degli elementi più importanti e rappresentativi della rosa per qualità tecniche e leadership. L’ex capitano del Napoli ha appena risolto il proprio contratto con Toronto, club che l’aveva accolto dopo una decade trascorsa in azzurro. Ora, Insigne rappresenterebbe un’occasione a parametro zero per la società biancoceleste, anche se l’indicatore di liquidità, al momento, ostacola nettamente le prospettive del club di poter aggregare il fantasista alla rosa di Sarri sin da subito.

Insigne dopo Bernardeschi: la nostalgica estate dei “fuori sede”

Con un pizzico di pazienza e in attesa di tempi migliori per ciò che concerne gli aspetti finanziari della trattativa, però, la riconciliazione tra allievo e Maestro potrebbe verificarsi anche a Roma, sponda biancoceleste. Esattamente nel luogo in cui Lorenzo avrebbe intenzione di tornare “Magnifico” dopo l’esperienza triennale in MLS. Dopo Federico Bernardeschi – passato al Bologna in queste ore – dunque, un altro figliol prodigo calcistico potrebbe rientrare in Italia.