Salta al contenuto

S. Gimenez, polveri bagnate: “Ecco il motivo delle mie difficoltà”

Anthony Ferrara
Milan Gimenez Lecce parole

Santiago Gimenez, centravanti e acquisto oneroso dell’inverno rossonero, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato delle difficoltà

SANTIAGO GIMENEZ – Un bomber giunto da Rotterdam con diversi colpi in canna e ben sedici reti da inizio stagione con il Feyenoord, le cui polveri, tuttavia, sono bagnate da più di un mese. Era il 18 febbraio, infatti, quando Santiago Gimenez castigava la propria ex squadra da neo acquisto del Milan, per un gol che aveva illuso un intero popolo nel proseguire un cammino europeo, in Champions League, interrottosi proprio nel corso di quella fredda serata meneghina. Da quel momento e per altre cinque partite, il centravanti messicano è a secco e non trova la via gol palesando il primo momento complicato in Serie A dopo un inizio quasi scintillante, costellato tre reti in sette giorni. Ora, reduce dalla vittoria della Nations League versione americana con la propria nazionale, il ventitreenne prova a riconquistare il Diavolo a suon di reti.

Santiago Gimenez alla riscossa: “Voglio incidere e vincere”

Intercettato dai taccuini de Il Corriere della Sera, l’attaccante classe 2001 ha espresso i propri pensieri sulle difficoltà che sta incontrando in questo periodo in cui non riesce a incidere come vorrebbe. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Gimenez: “I cambimenti sono sempre un po’ complicati, soprattutto a stagione in corso. Non sono ancora al mio livello, ne sono consapevole, ma lavoro molto per tornare al top della forma. In Italia c’è una grandissima pressione, ma è un aspetto che ritengo positivo anche per la mia crescita personale e professionale. So di poter incidere, anche grazie all’aiuto di Dio. Il Titolo conquistato con il Messico dovrà essere una ragione per spingermi più avanti con il Milan: ora, voglio conquistare anche una Coppa con i rossoneri. Sto imparando a conoscere gli avversari e le squadre: voglio essere decisivo”, ha chiosato il messicano.