Royal, futuro rossonero: il Flamengo fa ritirare il Besiktas; c’è il “Sì”

Emerson Royal, terzino brasiliano di proprietà del Milan, avrebbe accettato la destinazione Flamengo; il Besiktas si chiama fuori dalla corsa
ROYAL FLAMENGO – Stesso colore della maglia, ma svolta significativa nella carriera di Emerson Royal. Dalle fasce verticali, a quelle orizzontali, per un ritorno a casa dettato da esigenze di mercato e da un inserimento lampo del Flamengo in una trattativa praticamente chiusa col Besiktas. Il futuro del terzino brasiliano sarà ancora rossonero, ma lontano dal Milan. Giornata di sorpassi e contro sorpassi, quella di ieri, sul profilo del laterale classe 1999. Il calciatore sembrava a un passo dal trasferimento in Turchia, complice l’accordo con il Diavolo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Poi, in serata, la svolta più totale.
Il Flamengo, dopo aver praticamente raggiunto un’intesa con la Roma per il passaggio di Wesley nella capitale, ha virato con decisione su Emerson Royal anche per una ragione dettata dalle liste. L’impossibilità di ingaggiare altri tesserati extracomunitari ha condotto il club carioca a voler fortemente riportare a casa l’ex terzino del Barcellona e del Tottenham, il cui riscontro positivo è stato immediato. Una volta appresa la volontà di Royal di proseguire la propria carriera in Patria, il Besiktas ha abbandonato una trattativa, di fatto, ampiamente conclusa.
Milan, a un passo la cessione di Emerson Royal: si sblocca il mercato
Nel corso della nottata, il Flamengo ha completato l’opera trovando l’accordo contrattuale con il calciatore e recapitato un’offerta sulla scrivania di Igli Tare, rimasto a Milano per seguire il mercato. In giornata, il passaggio di Emerson Royal al Flamengo dovrebbe essere ultimato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con il Diavolo che potrebbe incassare una cifra significativa per l’ultimo assalto a Douè, terzino dello Strasburgo. Stessi colori, ma società diverse; Emerson Royal è pronto per il rossonero.