Roma: Shomurodov timbra, ma è in uscita: Embolo nome caldo

Embolo, attaccante centrale del Monaco, sarebbe finito sul taccuino della Roma per il post Shomurodov: contatti già avviati tra le parti
ROMA EMBOLO – In queste ultime, febbrili, ore della sessione invernale del mercato invernale, la Roma di Claudio Ranieri tenta di piazzare un colpo in attacco in grado di attribuire esperienza e più peso specifico nelle rotazioni in attacco a disposizione del Mister. La vittoria per 2-0 nei confronti dell’Eintracht Francoforte, nel girone unico di Europa League, ha ulteriormente galvanizzato un ambiente ritornato in piena fiducia anche in chiave internazionale. In tal senso, la qualificazione ai Playoff in vista degli ottavi di finale della competizione potrebbero dare ulteriore slancio ad un gruppo che sta risalendo la china in tutte le manifestazioni dopo una prima parte di stagione decisamente complicata. Tra i nomi sondati da Florent Ghisolfi, Direttore Sportivo giallorosso, ci sarebbe anche Breel Embolo, centravanti in uscita dal Monaco.
Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa avrebbe già intrapreso diversi contatti con l’entourage del ventisettenne attaccante svizzero e la scadenza contrattuale con il club del Principato, fissata al 30 giugno 2026, potrebbe nettamente agevolare le prospettive di un trasferimento immediato. Punto di forza della Nazionale elvetica, sorpresa del Campionato Europeo tedesco, Embolo ha totalizzato cinque reti e cinque assist nel corso di questa stagione pur non partendo favorito nelle gerarchie di Mister Adi Hutter. Nell’ultimo match di Champions League, al Meazza, contro l‘Inter, Embolo è stato schierato titolare nel 4-2-3-1 designato dal tecnico del Monaco. Lo svizzero sarebbe in pole per il ruolo di vice Dovbyk, centravanti ucraino a caccia della definitiva consacrazione in Serie A.
Oltre all’articolo: “Roma: Shomurodov timbra, ma è in uscita: Embolo nome caldo”, leggi anche: