Roma, Le Fèe al passo d’addio; visite mediche per il Sunderland

Enzo Le Fèe, centrocampista acquistato dalla Roma nel corso della sessione estiva, è virtualmente un calciatore del Sunderland; visite mediche
LE FÈE SUNDERLAND – Esperienza nella capitale da archiviare come semplice passaggio a vuoto, malgrado le ottime premesse con le quali aveva raggiunto la Serie A. Appena sei mesi dopo, Enzo Le Fèe, acquisto tra i più onerosi della sessione estiva della Roma, può già essere catalogato quale semplice cometa che ha attraversato Trigoria. Approdato in giallorosso per la cifra di 23 milioni di euro, riconosciuti al Rennes, società francese che, a sua volta, aveva sborsati 20 milioni di euro per assicurarsene le prestazioni dal Lorient appena un anno prima, il centrocampista sarebbe già al passo d’addio. Il Sunderland, infatti, avrebbe chiuso l’accordo con la Roma per l’acquisto del mediano.
Tanto, che il ventiquattrenne è atteso in Inghilterra per sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma del nuovo contratto con il club britannico. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, le due società avrebbero raggiunto un’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, vincolato al verificarsi di determinate condizioni, fissato a 23 milioni di euro.
Vale a dire, la cifra sborsata dalla Roma allo stesso Rennes per l’acquisto a titolo definitivo; una cessione che si rivelerebbe, dunque, molto remunerativa per la società giallorossa e che si potrebbe reinvestire per rinforzare, ulteriormente, la rosa a disposizione di Claudio Ranieri. Un’altra scelta estiva della rivoluzione capitolina, finisce in quella invernale: Enzo Le Fèe al Sunderland è un’operazione, praticamente, conclusa.
Oltre all’articolo: “Roma, Le Fèe al passo d’addio; visite mediche per il Sunderland”, leggi anche:
- Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
- Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”
- Ranieri: “Tante richieste, potevo tornare solo per la Roma e il Cagliari. Ai tifosi…”
- Inter, Inzaghi è il miglior allenatore dell’anno: “Spero di rimanere a lungo”