Salta al contenuto

Roma, Gasperini valuta Hermoso per la nuova stagione

Cristiano Abbruzzese
Mario Hermoso

Il ritorno di Hermoso a Roma dopo l’esperienza tedesca

Mario Hermoso, sotto contratto con la Roma fino al giugno 2027, è rientrato nella Capitale dopo il prestito al Bayer Leverkusen. In Germania, però, il difensore spagnolo non è riuscito a imporsi a causa di un infortunio al tendine che ne ha compromesso l’intera stagione. Il club tedesco ha scelto di non confermarlo, restituendolo ai giallorossi.

Gasperini lo osserva con attenzione nel precampionato

Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma, le gerarchie difensive sono in fase di valutazione. E Hermoso, approfittando dell’assenza di alcuni titolari, si sta ritagliando spazio durante il ritiro. Le sue condizioni fisiche sono apparse buone, e la prestazione offerta nell’amichevole contro l’Unipomezia, dove è stato impiegato come terzino sinistro, non è passata inosservata allo staff tecnico.

Permanenza possibile, ma pesa l’ingaggio

La possibilità che Hermoso resti a Trigoria non è esclusa. Il suo stipendio, pari a 3,5 milioni di euro netti a stagione, rappresenta un ostacolo, ma la duttilità e l’esperienza del giocatore potrebbero risultare utili nella stagione 2025-26. Gasperini lo considera una risorsa tattica, e il prossimo mese sarà decisivo per definire il futuro del difensore.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Getafe tenta Luka Jovic, si complica la pista Cruz Azul?
  3. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  4. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  5. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  6. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  7. Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
  8. Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
  9. Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta
  10. UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
  11. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  12. Milan, Juventus e Wolverhampton: stesso Pubill di mercato; le cifre
  13. João Félix, il Benfica accelera per il grande ritorno
  14. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  15. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no