Salta al contenuto

Roma, Gasp: “Mercato? Qualche ruolo va completato. La fascia…”

Samuele Zarlenga
Roma Gasperini

La Roma si trova attualmente in Inghilterra, precisamente al St. George’s Park di Burton, al fine di terminare la propria preparazione atletica in vista di una lunghissima stagione che vedrà i giallorossi impegnati su tre fronti.

Nella giornata di ieri, una volta conclusa la sessione di allenamento pomeridiana, il neo tecnico capitolino Gian Piero Gasperini ha parlato ai giornalisti presenti, toccando diversi temi: dal mercato alla questione riguardante la fascia da capitano, passando per i singoli come Dybala, Dovbyk e il nuovo acquisto Wesley.

ROMA, GASPERINI: “È EVIDENTE CHE QUALCHE RUOLO VA COMPLETATO. LA FASIA DA CAPITANO A CHI HA PIÙ PRESENZE”

Queste le parole dell’ex tecnico atalantino: Siamo ormai nella fase finale della preparazione. Questo è un posto ideale per il clima e poi abbiamo queste partite già impegnative che sono dei bei test.”

TEMA MERCATO – “Quanti giocatori mancano? Non è quello il punto. Il punto è che c’è qualche ruolo che va completato, poi tutto dipenderà da quanto riusciremo a essere forti davanti e lì determineremo la forza della squadra, che sta prendendo una sua fisionomia. Poi qualcuno dovrà completare e rinforzare”.

DYBALA E DOVBYK – Paulo è qui con noi e sta seguendo un programma differenziato per recuperare dal suo intervento. Sappiamo che è una situazione da controllare, ma speriamo che dalla prossima settimana, una volta tornati a Roma, possa riunirsi al gruppo. Artem è stato pagato una bella cifra. Ha dimostrato di essere un centravanti di valore, ha fatto i suoi gol. Stiamo lavorando per migliorare alcune sue lacune, come la capacità di essere in gioco. Non deve essere troppo in anticipo o troppo in ritardo, è come nella musica: se sei fuori tempo, è un problema”.

WESLEY – “Wesley un giocatore che era nella ricerca della Roma. Io lo conoscevo bene perché con l’Atalanta avevamo praticamente chiuso l’operazione, poi è saltata all’ultimo. Parliamo di un 2003 che gioca nella nazionale brasiliana e ha grandi margini di miglioramento. Giocare nel Flamengo a quell’età significa avere già un bel bagaglio. Se fosse un giocatore già completo, sarebbe costato un’altra cifra”.

QUESTIONE FASCIA DA CAPITANO – “Mai fatti problemi, è un problema che non esiste. Ho sempre dettato uno schema che ha sempre funzionato e ho sempre dato la fascia a chi aveva più presenze. I capitani al momento sono 7-8, spero diventino 15-20. Per me sono quelli che giocano per la squadra e hanno un grande attaccamento alla squadra. La mia gerarchia è sul numero di presenze“.

 

Oltre a “Roma, Gasp: “Mercato? Qualche ruolo va completato. La fascia…”” leggi anche:

  1. Lecce-Roma, manovre giallorosse: Pierotti in lista Gasp; Krstovic…
  2. Milan, Modric lancia un monito: “Non puoi accontentarti del 4 posto”
  3. La Juventus rilancia per Kolo Muani: pressing sul PSG