Salta al contenuto

Roma, clamoroso: arriva Klopp? I possibili obiettivi

Jacopo Petricciuolo
Liverpool Klopp

Roma Klopp – La Roma nel weekend saluterà Claudio Ranieri, il tecnico italiano ha riportato la Roma nelle zone alte della classifica ma a fine stagione arriverà il ritiro definitivo. La dirigenza giallorossa lavora da mesi al nuovo allenatore e la clamorosa indiscrezione riportata da La Stampa vedrebbe Klopp in panchina dalla prossima annata calcistica.

Puntare in alto

La notizia se confermata sarebbe clamorosa, forse più dell’annuncio di Josè Mourinho in panchina qualche stagione prima. Klopp lo scorso anno ha lasciato il Liverpool dopo aver vinto tutto, in campo nazionale e non solo. Il tedesco è considerato come un allenatore top al mondo, fino a qualche settimana fa si parlava di un possibile approdo al Real Madrid; avere lui in panchina significherebbe puntare a traguardi veramente importanti. Jurgen nell’ultimo anno ha svolto il ruolo di Head of Global Soccer della galassia Red Bull, il richiamo del campo però potrebbe farsi sentire.

I nomi

Lo stesso quotidiano ha fatto già i primi nomi del possibile mercato giallorosso. Arriveranno un difensore centrale, un esterno a destra, una punta (Lucca possibile nome), un altro centrale di prospettiva (Leoni il preferito) e un mediano come rincalzo, Prati e Atta i possibili nomi. Piace anche il baby Palestra, ma l’Atalanta non pare intenzionata a cederlo.

LEGGI ANCHE:

  1. Giuntoli sul prossimo allenatore della Juve: “Grande Tudor. Poi…”
  2. Joel Ordoñez nel mirino: la Juventus valuta il difensore del Brugge
  3. Calafiori: “Sto bene all’Arsenal, convinto della scelta che ho fatto”
  4. Atalanta propone il rinnovo a Pasalic: biennale sul tavolo
  5. La Juventus valuta Theo Hernandez: idea concreta dopo Cambiaso
  6. Il Torino pensa a Baschirotto e Falcone per rinforzare la rosa
  7. Allegri, la mossa cautelativa di De Laurentiis: contatti fitti a Roma
  8. La Roma punta Vanja Milinkovic-Savic: concorrenza europea alta