Roma, ad un passo l’accordo per il rinnovo di Zaniolo

Nicolò Zaniolo ormai non è più una sorpresa. Dall’esordio al Bernabeu al gol contro il Milan, suo terzo in Serie A. Il classe ’99 si è preso la Roma e la sensazione è che i giallorossi abbiano davvero trovato un giocatore speciale. Ora non devono farselo scappare. Monchi ha fatto un colpaccio acquistandolo dall’Inter, ora deve farne un altro, forse più semplice: farlo rinnovare.
Da settimane le due parti ne stanno parlando e il nuovo contratto ormai sembra davvero vicino. Gli ultimi contatti nella Capitale tra la dirigenza giallorossa e l’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, sono stati decisamente positivi: l’incontro finale porterà la firma fino al 2024 per Nicolò con sostanzioso aumento dell’ingaggio.
Zaniolo è pronto a dire sì alla Roma per poco più di 1,2 milioni di euro a stagione a cui andranno aggiunti dei ricchi bonus: il giocatore ha già dato il suo via libera ma nell’ultimo meeting sarà richiesto anche l’ok della famiglia del centrocampista. Insomma un contratto che significa anche un notevole passo in avanti nella sua carriera.
E la Juventus? I bianconeri effettivamente sono interessati, ci hanno pensato ma dalla dirigenza giallorossa sembra non filtri alcuna preoccupazione su un inserimento di Paratici, che aveva annotato il nome del giovane azzurro su quel famoso foglietto. Per ora, Zaniolo è pronto a dire si alla Roma. Una storia d’amore che è pronta a continuare.