Rinnovo Flick, ufficiale il prolungamento: “Barcellona, il viaggio continua”

Al termine di una “prima stagione memorabile”, il Barcellona ha ufficializzato il rinnovo di Hansi Flick, allenatore tedesco che rimarrà in blaugrana fino al 30 giugno 2027.
Il comunicato dei catalani sottolinea i suoi meriti: l’atteggiamento dato alla squadra, i gol memorabili, le rimonte epiche e i titoli: la Supercoppa di Spagna, la Coppa del Re contro il Real Madrid e la Liga e il tecnico sessantenne si aggiunge a Van Gaal, Ernesto Valverde, Guardiola e Luis Enrique che hanno conquistato l’accoppiata Coppa-campionato.
Le prime dichiarazioni di Flick ai canali ufficiali del club: “Contento, il viaggio continua, abbiamo un grande potenziale in questa squadra giovane, abbiamo giocato ad un livello incredibile meritando ciò che abbiamo vinto. Mi piace stare al Barcellona, club e giocatori incredibili, ora la nuova stagione inizierà da zero e dobbiamo lavorare duro e migliorare. Sono contento per questa stagione, è stata dura e alla fine i tifosi ci hanno supportato moltissimo, proveremo a fare di tutto e vincere altri titoli“.
OLTRE A “RINNOVO FLICK…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Finale Psg-Inter, Luis Enrique: “Sarà aperta e combattuta, le stelle in funzione del collettivo”
- Finale FA Cup, Crystal Palace entra nella storia: per il City, altra delusione
- Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari