Raul Albiol: “Napoli mi manca. Koulibaly deve stare tranquillo, è uno dei più forti”

Compleanno in (ex) casa azzurra. Raul Albiol compie 34 anni. E’ nato il 4 settembre 1985 a Vilamarxant (Spagna). Dopo 234 partite con la maglia del Napoli, l’ex giocatore alla corte di Ancelotti è tornato a casa.
Il Villarreal infatti ha pagato la clausola rescissoria inserita nel contratto dello spagnolo con il club di De Laurentiis e ha riportato a casa l’ex madridista con un esborso di appena 4 milioni di euro.
Raul Albiol è intervenuto in occasione del suo compleanno ai microfoni di Radio Kiss Kiss dove ha affrontato varie tematiche. Ecco le sue parole:
“All’inizio è normale che si faccia fatica, in difesa, sono le prime giornate di campionato e può capitare. In futuro tutto funzionerà alla grande, ne sono convinto.
Autorete di Koulibaly contro la Juventus? Certo, con Kalidou parlo sempre, ci siamo sentiti tutta l’estate. Sappiamo che è uno dei difensori più forti al mondo, deve stare tranquillo e bisogna lasciarlo lavorare. Questa sosta permetterà alla squadra di lavorare e presentarsi meglio alla ripresa. Il Napoli ha tutto per fare un bel campionato in fase difensiva.
Cosa mi manca di Napoli? Ho vissuto degli anni bellissimi nella città di Napoli, i miei figli sono cresciuti in Riva al Golfo. Mi dimostrano sempre tanto affetto, mi manca un po’ tutto.
Ora però sto vivendo una nuova esperienza in Spagna che è vicino casa mia, ma tifo sempre Napoli e sono sempre in contatto con i miei ex compagni. Sono sicuro che sarà un bell’anno per la squadra.
Come sto fisicamente? Ho fatto una buona preparazione questa estate, il ginocchio sta bene e sono contento di come sta andando questa nuova avventura. Tornare al campionato spagnolo dopo sei anni è importante per me, speriamo di fare un buon campionato. È normale che mi manchi Napoli per tutto l’amore che ho ricevuto in quegli anni”.