Premier League: Si parte domani con United-Leicester
[df-subtitle]Mourinho vuole una vittoria contro le fosse per scacciare i fantasmi dell’esonero[/df-subtitle]
L’esordio del Manchester United di Mourinho in questa Premier League 2018/19 non sarà dei più semplici. Domani a Old Trafford, i Red Devils affronteranno il Leicester di Vardy, squadra ostica e capace di mettere in difficoltà la retroguardia di Mou, non proprio in eccellenti condizioni in questo momento, soprattutto per l’involuzione estiva di David De Gea: il portiere spagnolo appare sempre più spaesato dopo il Mondiale deludente disputato con la sua Spagna. Le prestazioni fornite in International Champions Cup contro Real Madrid e Bayern Monaco, hanno suscitato molti dubbi attorno a lui, soprattutto per quanto concerne le uscite in area di rigore, tallone d’Achille dell’estremo difensore iberico fin dagli inizi nello United sotto la guida di Ferguson.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
[df-subtitle]L’ombra di Zidane su Mourinho[/df-subtitle]
A tenere banco è sempre il rapporto tra alcuni giocatori della rosa dello United e il tecnico portoghese. Mourinho si è lamentato molto per i rientri tardivi di alcuni giocatori reduci dal Mondiale (Pogba su tutti). Il francese ha strizzato l’occhio più volte alla Juventus – sua ex squadra – la quale lo accoglierebbe di nuovo a braccia aperte qualora si presentasse uno spiraglio per ri-acquistarlo. Secondo l’ex United, Rio Ferdinand, lo Special One avrebbe alimentato un’atmosfera di tensione nello spogliatoio e ciò non è assolutamente l’ideale per un inizio di stagione.
La società ha investito molto sul mercato negli anni passati, cercando di accontentare Mourinho a tutti i costi. Ora è giunta l’ora della verità e sotto il riflettore c’è senza dubbio l’allenatore portoghese, sul quale vi è un’ombra minacciosa: quella di Zinedine Zidane, serio candidato alla panchina del club inglese.
