Salta al contenuto

Premier League: Si parte domani con United-Leicester

Redazione
premier-league

[df-subtitle]Mourinho vuole una vittoria contro le fosse per scacciare i fantasmi dell’esonero[/df-subtitle]

L’esordio del Manchester United di Mourinho in questa Premier League 2018/19 non sarà dei più semplici. Domani a Old Trafford, i Red Devils affronteranno il Leicester di Vardy, squadra ostica e capace di mettere in difficoltà la retroguardia di Mou, non proprio in eccellenti condizioni in questo momento, soprattutto per l’involuzione estiva di David De Gea: il portiere spagnolo appare sempre più spaesato dopo il Mondiale deludente disputato con la sua Spagna. Le prestazioni fornite in International Champions Cup contro Real Madrid e Bayern Monaco, hanno suscitato molti dubbi attorno a lui, soprattutto per quanto concerne le uscite in area di rigore, tallone d’Achille dell’estremo difensore iberico fin dagli inizi nello United sotto la guida di Ferguson.

[df-subtitle]L’ombra di Zidane su Mourinho[/df-subtitle]

A tenere banco è sempre il rapporto tra alcuni giocatori della rosa dello United e il tecnico portoghese. Mourinho si è lamentato molto per i rientri tardivi di alcuni giocatori reduci dal Mondiale (Pogba su tutti). Il francese ha strizzato l’occhio più volte alla Juventus – sua ex squadra – la quale lo accoglierebbe di nuovo a braccia aperte qualora si presentasse uno spiraglio per ri-acquistarlo. Secondo l’ex United, Rio Ferdinand, lo Special One avrebbe alimentato un’atmosfera di tensione nello spogliatoio e ciò non è assolutamente l’ideale per un inizio di stagione.

La società ha investito molto sul mercato negli anni passati, cercando di accontentare Mourinho a tutti i costi. Ora è giunta l’ora della verità e sotto il riflettore c’è senza dubbio l’allenatore portoghese, sul quale vi è un’ombra minacciosa: quella di Zinedine Zidane, serio candidato alla panchina del club inglese.