Premier League, Mourinho: “Shaw, Martial, Rashford e Lingard non hanno carattere”

[df-subtitle]Il tecnico dello United attacca ancora i propri calciatori[/df-subtitle]
La strategia che sta usando Jose Mourinho nel Manchester United è tra le più “anomale” che il tecnico portoghese abbia avuto nella sua lunga e vincente carriera. Mou si è sempre contraddistinto per difendere i propri calciatori da situazioni spinose in sala stampa, critiche giornalistiche e non ma nello United, il vento pare essere cambiato. Lo Special One infatti ha criticato ancora una volta il comportamenti di alcuni suoi giocatori, riportandolo ai giornalisti inglesi. Un tentativo di spronarlo a rendere meglio? Probabile. Il problema è che tale atteggiamento dell’allenatore non sembra funzionare nello United, visti i pessimi risultati che i Red Devils stanno ottenendo in questa stagione.
Durante un’intervista a Univision, Mou ha voluto esprimere il proprio giudizio su Shaw, Martial, Rashford e Lingard: “Mancano di maturità. Io non ero un calciatore, ovviamente, ma quando dico maturità intendo a livello personale. Noi eravamo più uomini, eravamo più maturi, eravamo più preparati alla vita, non avevamo protezioni. Luke Shaw che è il terzino sinistro della Nazionale inglese è arrivato qui due anni prima di me. Lui non sapeva come competere. Aveva grande potenziale, ma non sapeva competere. Ma stiamo parlando anche di giocatori come Martial, Rashford e Lingard. Mancano di carattere e di personalità”.
Il tentativo di Mou è chiaro ed è quello di dare una scossa all’ambiente United in vista dei prossimi impegni di Premier League e di Champions.