Salta al contenuto

Premier League City reagisce e batte 2-0 il West Ham

Redazione

PREMIER LEAGUE CITY – Questi ultimi giorni sono stati decisamente intensi per il Manchester City di Pep Guardiola. La squadra inglese è stata esclusa dalle coppe europee per i prossimi due anni, per via del mancato rispetto delle regole sul Fair Play Finanziario. Ciò ha avuto un contraccolpo sulla società, allenatore e giocatori. Chiamati a reagire in questo mercoledì di Premier League contro il West Ham.

PREMIER LEAGUE CITY – La reazione degli Sky Blues per fortuna c’è stata, anche se questo successo cambia di poco le carte in tavola. Con la vittoria sugli hammers, il City torna a +22 sulla capolista Liverpool, ma riacquista fiducia in vista della Champions League. Oramai unico obiettivo di Guardiola in questa stagione al momento deludente. Sblocca il match a Etihad uno degli acquisti top dell’estate scorsa: l’ex Atletico Madrid, Rodri. Lo spagnolo incorna di testa il pallone sugli sviluppi di un corner, dopo la solita pregevole battuta da parte di Kevin De Bruyne dalla sinistra.

Il belga sarà poi il protagonista del raddoppio, arrivato grazie a un suo tiro sul primo palo del portiere. Bellissima l’azione che ha portato al 2-0, condita da scambi al limite dell’area tra Bernardo Silva e lo stesso De Bruyne. Una delizia per il pubblico di Etihad, oramai abituato a vedere azioni spettacolari come questa. Pep e i giocatori dunque hanno reagito, facendo quello che sanno fare meglio: vincere.