Pioli, Calabria e Bennacer: nuova Fiorentina a forti tinte rossonere
Mercato Fiorentina: la dirigenza viola starebbe cocretamente sondando i profili di Calabria e Bennacer su indicazione di Stefano Pioli
FIORENTINA BENNACER CALABRIA – Un trio che ha già svestito il rossonero e svuotato il proprio armadietto del Centro Sportivo di Milanello da mesi, ponto a sfidare il proprio passato nel corso della prossima stagione. Si tratterebbe di Stefano Pioli, tecnico designato dalla Fiorentina per la sostituzione di Raffaele Palladino e in procinto di essere annunciato dalla viola dopo l’esperienza – non certo esaltante – vissuta in Arabia Saudita. Ufficiosamente, l’ex allenatore del Milan sarebbe già al lavoro per pianificare la stagione che verrà al fianco del board dirigenziale del club fiorentino e i nomi sarebbero diversi.
Profili importanti, di esperienza e qualità, che possano contribuire alla causa della Fiorentina in un’annata, la prossima, nella quale le aspettative saranno elevate in tutte le competizioni. Su tutti, spiccherebbero quelli di due ex milanisti che hanno già avuto modo di collaborare con il Mister di Parma: Ismael Bennacer e Davide Calabria.
Per ciò che concerne il centrocampista algerino, l’ex numero 4 rossonero potrebbe lasciare Milanello senza passare dal via. Terminato il prestito al Marsiglia, club transalpino che non avrebbe raggiunto l’accordo economico con il Diavolo per rilevare il cartellino del mediano a titolo definitivo sulla base dei 12 milioni di euro precedentemente pattuiti, Bennacer andrebbe a sostituire un altro ex Milan diretto a Milanello: Yacine Adli. Discorso diverso per Davide Calabria: secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, l’ex terzino e capitano rossonero potrebbe già considerare conclusa la propria parentesi al Bologna, club con il quale ha conquistato una storica Coppa Italia nella finale di Roma proprio contro il club meneghino.
La Fiorentina punta gli ex Milan: Bennacer e Calabria insieme a Pioli?
Il laterale classe 1996 si trasferirebbe a Firenze con la formula a parametro zero e si giocherebbe un posto a destra con Dodò, esterno brasiliano sul quale Pioli potrebbe porre il proprio veto a un’eventuale cessione. La rivolta degli ex attende il Diavolo, dunque: Pioli, Calabria e Bennacer per la Fiorentina che verrà, pronti a sfidare il proprio passato.