Salta al contenuto

Paredes, la Roma e il Boca: la clausola della discordia; ora è stallo

Anthony Ferrara
Leandro Paredes Boca Roma clausola

Leandro Paredes, centrocampista il cui futuro è avvolto nel mistero, ha una clausola rescissoria che sta creando difficoltà tra Roma e Boca

Foto di Stefano D’Offizi

PAREDES ROMA BOCA CLAUSOLA – Si stavano creando tutti i presupposti per far sì che il ritorno a casa di Leandro Paredes, centrocampista della Roma, si concretizzasse in maniera definitiva. C’era la volontà dei capitolini di assecondare le richieste del calciatore, così come la stessa intenzione del Boca Juniors di riabbracciare un proprio figlio calcistico. La telenovela di mercato che vede coinvolto il trentunenne mediano potrebbe regalare un finale a sorpresa, date le circostanze. La mancata volontà degli argentini di trattare a una cifra superiore all’importo della clausola rescissoria nell’accordo tra Paredes e la società giallorossa, infatti, potrebbe rimescolare le carte del futuro del mediano argentino. Secondo quanto riferito da Tyc Sports, infatti, la Roma considera decaduta la suddetta clausola dall’importo di 3,5 milioni di euro in quanto gli accordi prevedevano che sarebbe dovuta essere riconosciuta entro il 30 giugno.

Il vincolo avrebbe irrigidito il Boca Juniors, con il club albiceleste che non considererebbe di versare più della cifra inizialmente pattuita con i capitolini. Il procrastinarsi della trattativa avrebbe portato a una fase di stallo di difficile soluzione, con la stessa operazione che potrebbe considerarsi completamente bloccata. Nel frattempo, il calciatore – di rientro dalle ferie trascorse negli Stati Uniti – potrebbe essere aggregato al gruppo squadra per l’inizio del ritiro agli ordini del nuovo tecnico, Gian Piero Gasperini. Una vera e propria sorpresa potrebbe, dunque, far saltare il banco delle trattative tra la Roma e il Boca Juniors.

Paredes al Boca Juniors, altro capitolo della saga: stallo sulla clausola scaduta

Il club capitolino valuterebbe offerte superiori rispetto quanto preventivato dalla clausola scaduta, in relazione anche al valore di Paredes. Nel corso della passata stagione, il mediano classe 1994 ha totalizzato trentatré presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia iscrivendo a referto quattro reti, due delle quali consecutive e nel corso delle ultime due giornate, contro il Milan e il Torino. Il futuro del metronomo argentino potrebbe non prevedere un ritorno a casa tanto agognato.