Pallone d’Oro, clamoroso: Ronaldo e Messi fuori dal podio

[df-subtitle]Secondo indiscrezioni, per la prima volta dal 2008, Messi e Ronaldo saranno esclusi dalla vittoria finale dell’ambito premio[/df-subtitle]
Incredibile ma vero: Messi e Ronaldo non solo non si aggiudicheranno il Pallone d’Oro 2018, ma addirittura non si posizioneranno nemmeno sul podio. Se le indiscrezione fossero confermate, i tre finalisti dovrebbero essere Kylian Mbappé, Raphael Varane e Luka Modric.
Il quotidiano francese l’Equipe sul proprio profilo Twitter ha diffuso un video in cui vengono raffigurati, dopo l’apparizione di Cristiano Ronaldo in qualità di ultimo vincitore della rassegna nel 2017, i tre protagonisti dell’ultima finale mondiale in Russia, vinta dalla Francia. Il talento del Paris Saint Germain appare per primo, subito dopo il difensore e poi il centrocampista del Real Madrid. Una sequenza, ripetuta nuovamente alla fine della stessa clip, che per alcuni racchiuderebbe l’ordine di arrivo del prossimo Pallone D’Oro.
Se così fosse, sarebbe la fine del decennale duopolio Messi-Ronaldo che dal 2008 in poi hanno vinto 5 volte a testa il Pallone d’Oro. Sarebbe la fine di un’era. Ovviamente, sarebbe escluso anche un altro grande nome: quello di Antoine Griezmann, fresco campione del mondo e vincitore dell’ultima edizione dell’Europa League con l’Atletico. L’ultimo a vincere l’ambito titolo prima dei due fenomeni del Barcellona e della Juventus fu Ricardo Kakà, che nel 2007 venne premiato dopo aver conquistato con il Milan la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per club.