Salta al contenuto

Nicolussi Caviglia, futuro lontano da Venezia: Bologna, Fiorentina…

Anthony Ferrara
Nicolussi Caviglia Bologna Fiorentina

È in corso una sfida di mercato tra Bologna, Fiorentina e Ajax per Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista scuola Juventus, ora a Venezia

NICOLUSSI CAVIGLIA BOLOGNA FIORENTINA – Agisce al centro della mediana con personalità dirompente e dispensando geometrie per le trame di gioco della propria squadra. Attualmente, è il Venezia a beneficiare della costante crescita tecnica e tattica di un centrocampista, ora, anche al centro del mercato. Hans Nicolussi Caviglia, metronomo classe 2000 di scuola Juventus, ha certificato il proprio status di uomo mercato nell’ultima stagione. Quella che ha, sì, condotto il suo Venezia in Serie B, ma lo ha anche reso oggetto dei desideri di diverse squadre tra Serie A e altri campionati europei. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe in corso una sfida di mercato tra gli Appennini tra Bologna e Fiorentina.

Vincenzo Italiano e Stefano Pioli, infatti, avrebbero segnalato il profilo del venticinquenne centrocampista alle rispettive dirigenze indicando le qualità di Nicolussi Caviglia idonee per le proprie idee di calcio. Il riscatto del cartellino operato dal Venezia – sulla base di 7 milioni di euro complessivi, 3,5 milioni di euro dei quali già riconosciuti alla Vecchia Signora – e il contratto sino al 30 giugno 2029, non dovrebbero comunque garantire un futuro in Laguna.

Così, si starebbe scatenando un’asta di mercato tra le due compagini del campionato nostrano, senza minimamente sottovalutare l’Ajax, club pronto a far sfondare a Nicolussi Caviglia le porte del calcio europeo. La cifra per il cartellino del classe 2000 dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro: prezzo ritenuto giusto dal Venezia per privarsi del proprio miglior calciatore della passata stagione. Il futuro dell’ex Juventus in Laguna sembra segnato.

Oltre all’articolo: “Nicolussi Caviglia, futuro lontano da Venezia: Bologna, Fiorentina…”, leggi anche:

Napoli-Ndoye, rilancio da 40 milioni: il Bologna riflette

Roma su Martinelli, idea dal Brasile per rinforzare il centrocampo

Maignan primo capitano straniero del Milan dopo 64 anni