Napoli, tramonta la pista Hermoso? Ecco la soluzione interna

Mercato Napoli: sarebbe ormai sfumata la trattativa che avrebbe condotto Mario Hermoso in azzurro; Conte rivaluta la posizione di Natan
“Non c’è il terzo dopo i primi due”, verrebbe da dire in questo caso specifico. Si tratterebbe dell’intricata situazione legata a Mario Hermoso, centrale attualmente svincolato dopo l’esperienza quadriennale vissuta all’Atletico Madrid e libero di accasarsi in qualsiasi squadra mediante la formula a parametro zero. Malgrado ciò, stando a quanto affermato da Raffaele Auriemma, le pretese economiche del centrale iberico non sarebbero collimate con l’offerta presentata dal Napoli, ragion per cui, la pista dovrebbe essere stata abbandonata dalla dirigenza azzurra.
Un’altra novità, subordinata proprio al probabilissimo mancato sbarco del ventottenne all’ombra del Golfo, riguarderebbe la relazione più che positiva di Antonio Conte nei confronti di Natan, brasiliano che ha varcato i cancelli di Caster Voltuno nel corso dell’estate 2023 in seguito alla partenza di Kim Min-Jae, con il coreano passato al Bayern Monaco. Il giovane difensore, classe 2001, potrebbe essere plasmato dal tecnico salentino come braccetto nell’ideale difesa a tre delineata per il nuovo corso partenopeo, dopo aver perfezionato i due acquisti individuati in Alessandro Buongiorno e Rafa Marin.
Nel corso della passata stagione, Natan ha collezionato solamente ventuno presenze in tutte le competizioni partendo svantaggiato nelle gerarchie dei vari tecnici che si sono susseguiti a Napoli. Le vicissitudini del mercato potrebbero consacrare le prestazioni di un difensore già presente in casa e che potrebbe rivelarsi un’ottima intuizione di mercato con un anno di ritardo. Nel frattempo, Mario Hermoso sarebbe sempre più lontano dai partenopei, con la pista araba che potrebbe riprendere quota.
Oltre all’articolo: “Napoli, tramonta la pista Hermoso: prevale la soluzione interna”, leggi anche: