Salta al contenuto

Napoli, svolta a sinistra: contatti anche per Noa Lang; le cifre

Anthony Ferrara
noa lang Napoli contatti

Noa Lang, esterno offensivo, classe 1999, sarebbe finito nella lista del Napoli: primi contatti esplorativi della dirigenza partenopea

NAPOLI NOA LANG – Due frecce da aggiungere all’arco delle scelte a disposizione di Antonio Conte per riconfermarsi in Italia e rendere il Napoli una squadra sempre più a vocazione europea. C’è un altro esterno offensivo pronto a raggiungere il Golfo per ampliare il pacchetto d’attacco del club partenopeo e il campionato italiano, dopo aver accolto Charles De Ketelaere tre estati fa – al Milan – sarebbe pronto ad aprire le porte al “gemello” del belga nel Club Brugge: Noa Lang. Il trequartista olandese, classe 1999, sarebbe finito sulla lista della spesa del Napoli 2.0 di Antonio Conte, tanto da condurre la società partenopea a intraprendere i primi contatti esplorativi per sparare un altro colpo di mercato in seguito all’arrivo di Kevin De Bruyne.

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, Giovanni Manna sonderà ulteriormente il terreno olandese del PSV Eindhoven, fresco Campione dell’Eredivisie, proprio per Noa Lang. Nel corso dell’ultima stagione, l’ex Brugge ha totalizzato quattordici presenze e dodici assist – ventisei partecipazioni alle reti del PSV, dunque – in quarantaquattro partite, sintomo di grande continuità. Peculiarità, quest’ultima, la cui mancanza impediva all’olandese di sfondare le porte di un grande club in via definitiva.

Napoli, rinforzi di qualità per Conte: contatti anche per Noa Lang

Noa Lang, tuttavia, sembra aver maturato quell’esperienza e quella maturità giusta per poter incidere anche in un club capace di conquistare il campionato italiano per due volte negli ultimi tre anni. Il “gemello” calcistico di Charles De Ketelaere in Belgio potrebbe raggiungere la Serie A, con il Napoli pronto a piazzare un altro colpo sul mercato – ne avrebbe pianificati due – oltre quel Dan Ndoye mai così vicino a vestire la maglia azzurra. Altre due frecce all’arco di Conte: il club azzurro vuole imporre la propria egemonia anche tra le sedi della sessione estiva. I partenopei avrebbero trovato 25 milioni di buoni motivi (come gli euro da dover sborsare nelle casse del PSV) per puntare su Noa Lang.