Salta al contenuto

Napoli scatenato sul mercato: tentativo per Ebimbe dell’Eintracht

Anthony Ferrara
Ebimbe Napoli

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra avrebbe sondato, nelle ultime ore, il profilo di Ebimbe, esterno dell’Eintracht Francoforte

NAPOLI EBIMBE – Un calciatore giovane, ma che possa offrire già ampie garanzie a un reparto che ha assistito alla permanenza di Giovanni Di Lorenzo, il quale sembrava destinato all’addio tra le polemiche, ma reduce dalla prima gioia in campionato, nel corso della gara contro il Bologna, con il gol che ha aperto le danze per il 3-0 finale. L’identikit stilato da una dirigenza scatenata in ottica mercato come quella azzurra risponderebbe al profilo di Éric Junior Dina Ebimbe, esterno duttile, capace di disimpegnarsi su entrambe le corsie, di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il club azzurro starebbe effettuando un tentativo per comprendere i margini di manovra con il club teutonico.

L’operazione, tuttavia, sarebbe alquanto complicata anche a causa del contratto in essere tra il classe 2000 e lo stesso Eintracht, con scadenza fissata al 30 giugno 2027. Forte di questo accordo, la società tedesca richiederebbe al Napoli cifre elevate per privarsi di una pedina importante per lo scacchiere della squadra, senza contare le difficoltà che potrebbero subentrare nel reperire una valida alternativa nelle ultime ore del mercato. Ragion per cui, il tentativo di Giovanni Manna, Direttore Sportivo azzurro, potrebbe rivelarsi vano; da questo punto di vista, Antonio Conte potrebbe fare di necessità virtù impiegando Mazzocchi su quella corsia di competenza, come alternativa di Di Lorenzo, analogamente quanto successo nel posticipo di domenica. I dodici milioni di euro preventivati dal club partenopeo, fonte Transfermakt.it, potrebbero, dunque, non essere sufficienti per piazzare il colpo Ebimbe.

Oltre all’articolo: “Napoli scatenato sul mercato: tentativo per Ebimbe dell’Eintracht”, leggi anche: